in ,

Ferrari e Maserati confermano la propria presenza al Salone di San Paolo, ecco le novità

Le due prestigiose case automobilistiche italiane saranno grandi protagoniste all’evento che si terrà in Brasile a novembre

Ferrari e Maserati saranno presenti all’edizione 2018 del Salone dell’auto di San Paolo in Brasile che si svolgerà a novembre. Il gruppo Fiat Chrysler con la presenza dei suoi marchi più prestigiosi al principale evento automobilistico in America Latina vuole ancora una volta ribadire la grande importanza che viene riconosciuta a questo continente per la sua futura crescita.

Ferrari alla manifestazione presenterà  la recente 488 Pista, la serie speciale più potente mai realizzata dal marchio italiano. La super car infatti dispone del motore V8 3.9 biturbo da 720 CV. Questo modello oltre ad essere il più potente del cavallino rampante è anche uno dei modelli più leggeri presenti nella gamma. La trasmissione è a doppia frizione con sette marce, che vengono cambiate in una frazione di secondo.

 Accanto a questo modello troverà spazio anche la Ferrari Portofino, il modello successore della California, una delle Ferrari più economiche. Arriva anche in Brasile GTC4LussoT, una vettura da turismo a quattro posti che utilizza il V8 biturbo con 618 CV come opzione “più accessibile” per la GTC4Lusso V12. 

Ferrari Portofino fuori Europa

Maserati invece sarà presente con il recente suv Maserati Levante Trofeo, versione più potente del SUV, che adotta il biturbo V8 3.8 con 590 CV sotto il cofano. Questo motore proviene dalla Quattroporte GTS. È uno dei modelli più lussuosi del marchio italiano ed anche uno di quelli più costosi. Un altro modello che sarà presente al Salone dell’auto di San Paolo 2018 per la casa automobilistica del Tridente è la berlina coupé Maserati Ghibli S, più piccola della Quattroporte, con il 3.0 biturbo V6 di 430 CV.

 

 

Lascia un commento