in ,

Dodge Challenger SRT Demon: un esemplare da 1100 CV impegnato in un drag strip | Video

La potente muscle car di Tim Barth protagonista di un test nel quarto di miglio

Dodge Challenger SRT Demon drag strip

Nonostante la Dodge Challenger SRT Demon sia la muscle car più potente mai realizzata dal marchio americano di Fiat Chrysler Automobiles, ci sono alcuni modelli che hanno infranto il muro dei 1000 CV.

Nelle scorse ore è stato postato su YouTube un video che vede in azione proprio uno di questi esemplari, impegnato in due test. L’autore del progetto è Tim Barth, uno dei tuner che lavorano in Mopar.

Dodge Challenger SRT Demon drag strip

Dodge Challenger SRT Demon: un modello da oltre 1000 CV corre nel quarto di miglio

L’attuale record nel quarto di miglio della Dodge Challenger SRT Demon appartiene al modello di Hennessey Performance che è riuscito a concludere il quarto di miglio in 9,14 secondi. Per quanto riguarda la Demon di Tim Barth, l’auto ha terminato il quarto di miglio in 9,45 secondi a una velocità di circa 236,13 km/h.

Vi ricordiamo che la vettura rappresenta un’evoluzione della Hellcat da cui eredita il motore Hemi V8 sovralimentato da 6.2 litri che, però, ha ricevuto 25 grandi novità a livello tecnico, diventando il V8 più potente mai utilizzato su un’auto in vendita.

Il propulsore è in grado di sviluppare una potenza di 853 CV e 1044 nm di coppia massima. Ciò permette al bolide di accelerare da 0 a 96 km/h in soli 2,3 secondi ed è capace di impennare a un’altezza di 90 cm.

Lascia un commento