in

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs McLaren 570S: chi vincerà il quarto di miglio? | Video

Il potente SUV del marchio americano e l’auto sportiva inglese da 570 CV si fronteggiano!

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs McLaren 570S

Una McLaren 570S contro un Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Si avete letto bene il titolo di questo articolo. Non capita spesso di vedere un SUV scontrarsi con un’auto sportiva in un quarto di miglio. È ovvio che la McLaren 570S vincerà, soprattutto perché ha un peso inferiore al SUV del marchio americano di FCA.

Tuttavia, dopo aver guardato il filmato allegato a fine post, potreste cambiare idea sugli Sport Utility Vehicle voluminosi come il Jeep Grand Cherokee Trackhawk. Vi ricordiamo che la vettura del marchio americano dispone sotto al cofano di un propulsore Hemi V8 da 6.2 litri in grado di sviluppare una potenza di ben 717 CV e 868 nm di coppia massima. Non a caso, il Grand Cherokee Trackhawk è il SUV Jeep più potente prodotto fino ad ora. 

Jeep Grand Cherokee Trackhawk vs McLaren 570S

Jeep Grand Cherokee Trackhawk: il potente SUV ha la meglio su una McLaren 570S

Per quanto sia potente, però, il Trackhawk ha un grosso problema: è pesante. I suoi 2520 kg contro i 1313 kg della McLaren 570S mettono in vantaggio la vettura da 570 CV della casa automobilistica inglese.

La differenza di peso, superiore a una tonnellata, dà sicuramente per sconfitto il SUV, per non parlare della sua forma meno aerodinamica rispetto alla McLaren. Il Jeep Grand Cherokee Trackhawk, però, è riuscito a concludere un quarto di miglio in 11,86 secondi mentre la McLaren 570S in 12,22 secondi. Anche se la differenza è minima, è bastata a dare la vittoria al potente SUV di Jeep.

Lascia un commento