in ,

FCA, buone notizie dal mercato auto europeo: +6% a settembre

FCA vendite mercato auto europeo settembre

I dati del mercato auto europeo sorridono a FCA, che nel mese di settembre ha assistito ad un aumento del 5,9% sulle vendite, rispetto allo stesso mese dello scorso anno.

Settembre 2014 è stato un altro mese positivo per il mercato auto di FCA in Europa. A confermarlo sono i dati diffusi in data odierna dall’associazione costruttori europea Acea, che non fanno altro che dare seguito alle ottime cifre già note riguardo le vendite di Fiat Panda e quelle relative al mercato auto in Italia nello stesso mese.

Dai dati Acea sono scaturite ben 68.837 vetture vendute dal Gruppo FCA in tutta Europa nel mese di settembre, mentre considerando tutti i costruttori le vendite sono state pari a 1.269.517 nell’arco dello stesso mese.

In entrambi i casi c’è assoluto ottimismo sul mercato auto europeo, perché nel caso di FCA c’è stato un incremento del 5,9% nelle vendite (rispetto a quanto registrato a settembre 2013), andamento che va quasi di pari passo con il mercato europeo complessivo, il cui aumento rispetto allo scorso anno è stato del 6,1% e supera dunque (anche se leggermente) i dati di Fiat.

Sempre analizzando i dati relativi a Fiat Chrysler Automobiles, Acea comunica che il numero totale di vetture immatricolate in Europa dal Gruppo nel 2014 è così salito a 588.371 auto con i dati aggiornati al mese di settembre, per un aumento del 2,6% rispetto alle cifre del 2013.