in ,

Nuovo Opel Grandland: come funziona la tecnologia Night Vision [Video]

Si tratta di un sistema di derivazione militare che prevede una telecamera a infrarossi a visione notturna

Nuovo Opel Grandland Night Vision

Opel ha deciso di ottimizzare la sicurezza in auto, nel buio della notte su strade extraurbane prive di illuminazione, sfruttando i potenti fari intelligenti dell’esclusivo sistema IntelliLux LED Pixel.

Si tratta di un sistema di illuminazione a matrice di LED che nel nuovo Opel Grandland si esprime attraverso 168 elementi e che oggi viene affiancato da Nigh Vision, un sistema di derivazione militare con ha alla base una telecamera a infrarossi a visione notturna posizionata al centro della calandra.

Nuovo Opel Grandland Night Vision
Nuovo Opel Grandland con sistema Night Vision

Nuovo Opel Grandland: il sistema Night Vision rende il buio molto più sicuro

Night Vision rileva la differenza di temperatura tra persone e animali con l’ambiente circostante, raggiungendo 100 metri di distanza dal nuovo Grandland nella direzione di marcia. La rilevazione produce una schermata di allerta sul display digitale del quadro strumenti, mostrando le immagini in presa diretta con la persona oppure l’animale evidenziato cromaticamente, in modo da risultare chiaramente distinto rispetto all’ambiente circostante.

La sua efficacia risulta evidente sulle strade extraurbane prive di illuminazione stradale dove le insidie si manifestano al calare del buio: i pedoni che camminano a margine della strada, ai ciclisti senza luci o agli animali selvatici in transito dal bosco.

Nuovo Opel Grandland Night Vision

Night Vision viene proposto come optional al costo di 1000 euro sugli allestimenti Business Elegance e Ultimate del nuovo Opel Grandland, estendendo ulteriormente quella sicurezza che la casa automobilistica tedesca ha sempre considerato particolarmente prioritaria quando si tratta di visibilità notturna.

Ricordiamo che il nuovo SUV del produttore di Rüsselsheim viene proposta in Italia in quattro diversi allestimenti: Grandland, GS Line, Business Elegance e Ultimate. Il primo viene offerto con tre motorizzazioni (due a benzina e un diesel) con prezzi di 30.200 euro, 32,200 euro e 34.700 euro.

Nuova Opel Grandland

Il secondo viene proposta con cinque motorizzazioni (due benzina, un diesel e due ibridi plug-in da 225 e 300 CV di potenza) con prezzi rispettivi di 32,200 euro, 34.200 euro, 36.700 euro, 44.300 euro e 50.300 euro.

Il terzo è disponibile con cinque propulsori (due a benzina, un diesel e due ibridi plug-in) con prezzi di 33.700 euro, 35.700 euro, 38.200 euro, 45.800 euro e 51.800 euro. Infine, il quarto allestimento viene anch’esso offerto con due motori a benzina, uno a gasolio e due versioni ibride plug-in con prezzi di 35.200 euro, 37.200 euro, 39.700 euro, 47.300 euro e 53.300 euro.

Lascia un commento