in

Ferrari FXXK Evo: la Supercar sfreccia sul circuito di Spa-Franchorchamps | Video

La Ferrari FXXK Evo è stata una delle protagoniste sulla pista del Belgio

Ferrari FXXK Evo Spa-Franchorchamps video

Fra le vetture più interessanti che hanno sfrecciato sul circuito di Spa-Francorchamps la settimana scorsa vi è la più recente Ferrari FXXK Evo, uno dei modelli appartenenti al programma XX derivate da LaFerrari.

Nel video pubblicato su YouTube da Automotive Mike è possibile avere un assaggio di un trackday della Supercar con il suo motore V12 da 6.2 litri capace di erogare una potenza complessiva di 860 CV e 750 nm di coppia.

Ferrari FXXK Evo Spa-Franchorchamps video

Ferrari FXXK Evo: la recente vettura di Maranello sfreccia sul circuito del Belgio

A questo è stato affiancato un propulsore elettrico da 190 CV che gli consente di arrivare a 1050 CV totali di potenza. La FXXK Evo, grazie alla nuova aerodinamica, è capace di generare 640 kg di deportanza a 200 km/h e oltre 830 kg alla massima velocità.

Si tratta del 23% circa in più rispetto alla FXXK originale e il 75% in più de LaFerrari. Ciò è stato possibile grazie all’adozione di nuovi paraurti, fondo e prese d’aria. Altre dotazioni estetiche le troviamo nell’alettone fisso, nello spoiler e nella pinna centrale.

Maranello ha rivisto anche le sospensioni mentre l’abitacolo vede la presenza di un nuovo volante molto più vicino a quello di una monoposto della Formula 1 e uno schermo un po’ più grande con nuova telemetria. La Ferrari FXXK Evo è stata proposta in appena 40 esemplari dal costo di 4 milioni di euro ciascuna.

Lascia un commento