in

La Ferrari 296 GTB è ora disponibile nel videogame Fortnite

Debutto nel mondo dei videogiochi per la Ferrari 296 GTB, che stupisce in tutte le dimensioni.

Ferrari 296 GTB
Screen shot da video Fortnite

Anche la Ferrari 296 GTB entra a far parte di Fortnite, celebre gioco multipiattaforma. La più recente supercar del “cavallino rampante” debutta nella settima serie del videogame sviluppato da Epic Games, diventando il mezzo a quattro ruote più veloce mai inserito nella piattaforma. Ovviamente anche lì sarà un veicolo non facilissimo da avere. A differenza delle altre vetture presenti, infatti, trovarla nell’isola richiederà più impegno e pazienza, anche se gli smanettoni hanno già le idee molto chiare su come localizzarla.

Questa presenza nasce da una collaborazione con la casa di Maranello, che ha fornito gli strumenti per renderla più realistica. Sul profilo Twitter ufficiale del marchio emiliano si legge che la macchina è “divertente da giocare in Fortnite”. Non poteva essere diversamente, per una supercar che promette di essere straordinariamente divertente da guidare nel mondo fisico.

La biposto del “cavallino rampante” farà la gioia dei gamer coinvolti nelle avventure di Fortnite. Loro potranno usarla prima dei clienti della vettura reale, che dovranno pazientare ancora un po’ prima della consegna del loro costoso “giocattolo”. Un privilegio insolito, anche se offerto nella sola dimensione digitale. Le emozioni saranno, però, completamente diverse e nemmeno lontanamente paragonabili a quelle offerte dalla Ferrari 296 GTB nel mondo reale.

Ferrari 296 GTB: divertimento in tutte le dimensioni

Ferrari 296 GTB cinque caratteristiche chiave
L’abitacolo della Ferrari 296 GTB

Questa berlinetta, dal look ispirato alla 250 LM, ridefinisce l’idea di divertimento al volante per garantire sensazioni pure e coinvolgenti, non solo quando si è alla ricerca delle massime prestazioni, ma anche nella guida di tutti i giorni. Come abbiamo riferito in altre occasioni, al tema della spinta provvede un motore ibrido da 830 cavalli. Tale potenza nasce dalla somma dei 663 cavalli del V6 biturbo da tre litri, con angolo di 120 gradi fra le bancate, e dei 167 cavalli messi sul piatto dal propulsore elettrico.

Ne derivano prestazioni eccezionali, accompagnate da un sound esaltante e unico nel suo genere. Alcune cifre? Eccovi accontentati: accelerazione da 0 a 100 km/h in 2.9 secondi e da 0 a 200 km/h in 7.3 secondi. Velocità massima superiore ai 330 km/h e giro di pista a Fiorano, con l’Assetto Fiorano, in 1’21″00, ossia mezzo secondo meno della più specialistica 488 Pista. Ciò che i numeri non raccontano è però lo straordinario piacere di guida che la Ferrari 296 GTB regala. Gli uomini di Maranello parlano di un go-kart feeling. 

Il sistema elettrico plug-in (PHEV) garantisce a questa “rossa” un’elevatissima fruibilità, l’azzeramento della risposta al pedale e 25 km di autonomia full-electric. Stiamo parlando di una supercar straordinariamente sofisticata, che tocca punte d’eccellenza nella meccanica, nella dinamica, nell’elettronica, nell’aerodinamica e in ogni altro aspetto della sua composizione.

Un design altamente evocativo

Ferrari 296 GTB
Il 3/4 posteriore della Ferrari 296 GTB

La Ferrari 296 GTB, sul piano stilistico, punta a ridefinire il concetto di berlinetta a motore centrale-posteriore, con una linea compatta, moderna e originale. Grazie al passo corto e al suo aspetto monolitico, la vettura di fresco conio si offre allo sguardo con grande pulizia formale. La tipica impostazione fastback è stata abbandonata per concentrarsi su un abitacolo che risulta incastonato in una volumetria possente, frutto del passo corto e della composizione di elementi come i parafanghi muscolosi, il tetto a visiera, gli archi rampanti e l’inedito lunotto verticale.

L’aspetto nitido della “rossa” più recente sembra scaturire da un unico tratto di matita, senza effetti ottici di alleggerimento o stacchi cromatici. Questa purezza dialettica della Ferrari 296 GTB potrà ora essere goduta, insieme al piacere dinamico offerto nella prospettiva digitale, dai player del nuovo videogame della saga Fortnite.

La Ferrari 296 GTB in un video Fortnite

Fonte | AutoEvolution

Lascia un commento