in

Jeep Compass 2022: un prototipo mild hybrid catturato in foto

Sulla parte frontale è possibile vedere l’adesivo dell’alta tensione e inoltre c’è soltanto uno sportellino

Jeep Compass 2022 mild hybrid prototipo foto spia

L’ultimo restyling della Compass ha debuttato ufficialmente quest’anno ben due volte, prima in Cina e poi negli Stati Uniti durante il Salone di Chicago 2021. Nelle scorse ore, però, sono state pubblicate in rete alcune foto spia molto interessanti che ci mostrano quella che a prima vista potrebbe sembrare una semplice Jeep Compass 2022, ma in realtà nasconde alcune cose interessanti.

Questo perché sul parabrezza è possibile vedere l’adesivo dell’alta tensione e ciò indica che si tratta di un modello elettrificato. Non è però la variante 4xe ibrida plug-in in quanto c’è soltanto lo sportellino per far rifornimento di carburante.

Jeep Compass 2022 mild hybrid prototipo foto spia
Jeep Compass 2022, versione mild hybrid in arrivo?

Jeep Compass 2022: alcuni scatti condivisi online confermano lo sviluppo della versione mild hybrid

Vi ricordiamo che questa versione dispone di un motore turbo benzina da 1.3 litri con potenza di 130 o 180 CV abbinato a un propulsore elettrico da 60 CV, una batteria da 11,4 kWh che consente di percorrere fino a 50 km in modalità full electric con una singola ricarica e un cambio automatico a 6 rapporti.

Ritornando al prototipo, non è del tutto privo di camuffamento. C’è un po’ di nastro adesivo che copre un badge presente alla base del portellone posteriore. L’unica cosa che ci viene in mente è che abbiamo di fronte la nuova Compass mild hybrid.

Jeep Compass 2022 mild hybrid prototipo foto spia

Recenti indiscrezioni hanno rivelato che Stellantis sta lavorando su diverse soluzioni ibride plug-and-play con gli attuali sistemi di propulsione, quindi questo muletto anticipa l’arrivo del nuovo SUV con sistema mild hybrid a 48V.

Pare che il motore turbo da 1.3 litri del Renegade sia al centro di questo gruppo propulsore, affiancato da un motore elettrico integrato con la trasmissione per aggiungere la tecnologia ibrida leggera.

Inoltre, questo sistema permetterebbe di guidare la Jeep Compass 2022 esclusivamente in elettrico a velocità fino a 130 km/h con batteria carica. In questo momento non è chiaro se la tecnologia mild hybrid sarà disponibile per l’intera gamma del SUV o solo per specifici allestimenti. Il prototipo immortalato in foto sembra essere in versione Limited. Sicuramente maggiori informazioni saranno annunciate da Jeep entro la fine del 2021.

Lascia un commento