in

Nuova Fiat 500 Elettrica avvistata in un’inedita colorazione rossa

L’auto avvistata in foto era in versione 3+1 in allestimento Passion

Nuova Fiat 500 Elettrica rossa foto spia

La nuova Fiat 500 Elettrica è sbarcata sul mercato come il primo veicolo full electric della casa automobilistica torinese e anticipa l’arrivo di altri modelli con questo sistema di propulsione. Un primo assaggio è stato dato in occasione dell’EV Day 2021 di Stellantis dove i vari brand hanno annunciato come elettrificheranno la loro gamma.

In questo momento, la palette colori proposta dalla nuova 500 Elettrica è composta da otto colorazioni fra cui Ocean Green e Glacier Blue, ma sembra che il marchio torinese aggiungerà presto nuove colorazioni.

Nuova Fiat 500 Elettrica rossa foto spia
Nuova Fiat 500 Elettrica rossa tre quarti posteriore

Fiat 500 Elettrica: un prototipo rosso in versione 3+1 è stato immortalato in alcune foto

Il leaker Walter Vayr ha pubblicato su Facebook alcune foto spia che mostrano una Fiat 500 Elettrica 3+1 in allestimento Passion girare per le strade senza alcuna mimetizzazione e con un nuovo colore rosso non disponibile al momento.

Per chi non lo sapesse, la variante 3+1 aggiunge una piccola portiera che si apre in senso opposto e che permette alle persone di salire a bordo più comodamente per sedersi dietro grazie alla mancanza del montante centrale. Una volta che la piccola portiera viene chiusa, esternamente non si nota alcuna differenza tra la 3+1 e la 500e standard.

Nuova Fiat 500 Elettrica rossa foto spia

Ritornando al prototipo, purtroppo non abbiamo informazioni al momento sul nome di questa nuova colorazione. L’allestimento Passion della nuova Fiat 500 Elettrica 3+1 rappresenta la versione entry-level.

Di serie, propone caratteristiche come cerchi in acciaio da 15” con vernice bicolore, cruscotto verniciato in bianco o nero, sistema di infotainment Uconnect 5 di ultima generazione con display touch da 7 pollici, radio DAB+ e supporto Apple CarPlay e Android Auto (anche in modlaità wireless) e interni in tessuto contenente plastica marina riciclata.

Rispetto alla generazione di qualche anno fa, Fiat si è allontanata dai colori vivaci per cui è nota la serie 500 in favore di tonalità più ecologiche che si adattano meglio al nuovo spirito elettrico della city car. Con questo avvistamento, però, significa che il marchio di Stellantis sta ascoltando i suoi clienti, portando sul mercato dei colori più vivaci per adattarli alle linee pratiche ed eleganti della nuova generazione.