in

Guidare una Ferrari in pista aiuta a scaricare lo stress

Tra le auto più apprezzate abbiamo la 360 Modena e la 458 Italia

Ferrari 360 Modena
Ferrari 360 Modena

Per la maggior parte degli appassionati di motori, mettersi al volante di una Ferrari è sicuramente un sogno. Per chi non può permettersi di acquistare una vettura del cavallino rampante, ha sempre la possibilità di noleggiarla, sia per utilizzarla normalmente sulle strade pubbliche che per una giornata in pista. Quest’ultima opzione sembra diventare sempre più popolare nel Regno Unito.

Da quando il traffico stradale è tornato ai livelli pre-covid, i britannici si recano sui circuiti con l’obiettivo di scaricare lo stress e di essere più felici. Secondo TrackDays.co.uk, una società che permette di noleggiare supercar da guidare in pista, passare del tempo con una Ferrari su un tracciato può aiutare a superare tutto lo stress causato dagli ingorghi.

Ferrari 458 Italia
Ferrari 458 Italia

Ferrari: i britannici noleggiano le supercar di Maranello per divertirsi e scaricarsi in pista

Seppur l’azienda offra la possibilità di guidare diversi modelli molto popolari e soprattutto performanti (tra cui Lamborghini Aventador e Huracan, Audi R8, Aston Martin Vantage, McLaren 570S, Porsche 911 Turbo, Maserati GranTurismo, Lotus Evora, TVR T350C e Ariel Atom), i clienti apprezzano particolarmente le Ferrari.

I dati delle prenotazioni del 2021 suggeriscono che l’esperienza di guida di una rossa è due volte più popolare di un’Aston Martin che si trova al secondo posto. Questo dato non lascia alcun dubbio sul fatto che le persone amano parecchio i bolidi realizzati dallo storico marchio modenese.

Tra le vetture più apprezzate troviamo la 360 Modena del 1999 fino alla più recente 458 Italia del 2009, modello che è riuscito a mantenere il suo status anche dopo essere stato sostituito dalla 488 GTB nel 2015 e dalla F8 Tributo nel 2019. Quasi sicuramente, se le persone avessero la possibilità di guidare una LaFerrari oppure una SF90 Stradale, la differenza con le altre case automobilistiche sarebbe ancora superiore.

Le Ferrari spesso vengono considerate da molte persone superiori rispetto alle Lamborghini, McLaren o Porsche. La ragione principale di ciò è che l’utente medio, quando sente parlare di una supercar, come prima cosa fa riferimento a un modello della casa di Maranello. Per una passione di auto, guidare una Bugatti, una Koenigsegg oppure una Rimac avrebbe potuto dare la stessa esperienza, ma niente riesce a battere il sound e l’aspetto di un bolide del cavallino rampante.

Lascia un commento