in

Lancia Delta HF Integrale Verde York: un esemplare pari al nuovo andrà all’asta

RM Sotheby’s organizza un’asta molto interessante dedicata a un esemplare della Lancia Delta HF Integrale Verde York

Lancia Delta HF Integrale Verde York asta

Un esemplare della Lancia delta HF Integrale Verde York sarà protagonista di un’asta di RM Sotheby’s che si terrà il 12 maggio a Montecarlo. Secondo i valutatori dell’azienda, la vettura potrebbe valere fra i 90.000 e 130.000 euro, dunque quasi sicuramente l’asta si chiuderà ad una cifra davvero interessante.

Basti pensare che a febbraio, l’asta di una Delta HF Integrale Dialer s’Collection si è conclusa a 161.000 euro. Ritornando alla Verde York, l’auto è stata immatricolata in Italia a novembre del 1992 e attualmente dispone di una targa francese.

Lancia Delta HF Integrale Verde York asta

Lancia Delta HF Integrale Verde York: RM Sotheby’s organizza un’asta dedicata a un esemplare unico della storica vettura

Parliamo di un modello davvero esclusivo facente parte delle 200 unità non catalizzate con motore turbo 16V da 2 litri e 210 CV. Se ciò non bastasse, il modello proposto all’asta dispone di appena 11.500 km percorsi, testimoniati dai documenti ufficiali e dalla presenza delle plastiche protettive originali sui tappeti di serie.

Dunque, sicuramente questo interessante esemplare della Lancia Delta HF Integrale Verde York sarà molto apprezzata dai numerosi appassionati del “Deltone”.

Lascia un commento