in

Ferrari è fra i marchi con la migliore reputazione al mondo

Ferrari è stata la prima casa automobilistica della classifica 2021

Ferrari ha conquistato il terzo posto nella classifica 2021 sulla reputazione del marchio stilata da RepTrak. In particolare, la casa automobilistica modenese si è distinta grazie alla percezione del pubblico delle sue prestazioni finanziarie e della sua leadership nel segmento.

RepTrak, che ha pubblicato l’elenco 2021 Global 100, afferma che la classifica definitiva della reputazione aziendale riguarda le aziende leader a livello mondiale. Ferrari è stato uno dei due soli marchi automobilistici e motoristici a posizionarsi nella top 10.

Ferrari 488 Spider
Ferrari, lo storico marchio modenese si è posizionato al terzo posto nella classifica 2021 di RepTrak

Ferrari: la casa di Maranello è stata premiata per la sua reputazione

Il secondo è stato il produttore di moto Harley Davidson che si è piazzato al quinto posto con un punteggio di 78,1. BMW è arrivata al 23º posto con un punteggio di 76,1, Rolls-Royce si è piazzata in 27ª posizione con 76 e infine Daimler al 75º posto con 73,4.

RepTrak ha intervistato un totale di 68.577 persone in 15 paesi circa il loro atteggiamento nei confronti dei più grandi brand del mondo con oltre 2 miliardi di dollari di entrate. Hanno poi analizzato milioni di dati provenienti dai marchi per arrivare alla reputazione complessiva. Questi fattori includono prodotti, servizi, innovazione, cittadinanza, leadership, prestazioni finanziarie, governance e cultura del luogo di lavoro.

All’interno di una nota ufficiale, RapTrak ha riportato: “Nell’industria automobilistica, notiamo che la performance finanziaria ha a che fare con i tre principali fattori di reputazione più importanti. Data l’improvvisa domanda di trasporto privato, la capacità dell’industria automobilistica di raggiungere i suoi obiettivi finanziari è fondamentale per la sua capacità di produrre le auto e i componenti che vogliamo acquistare”.

Lascia un commento