in

Fiat 124 Spider S-Design: debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2018

Nuova serie speciale per la 124 Spider

Fiat 124 Spider S-Design

In occasione dell’edizione 2018 del Salone dell’auto di Ginevra ci sarà il debutto in pubblico della nuova Fiat 124 Spider S-Design, la serie speciale della 124 Spider del marchio italiano che andrà ad arricchire la famiglia “S-Design” di Fiat che già comprende la Tipo 5 porte ed il crossover 500X. La nuova Fiat 124 Spider S-Design punta a sottolineare il dinamismo e la sportività della roadster a due posti di casa Fiat con una dotazione molto ricca ed una serie di personalizzazioni estetiche di sicuro interesse.

Basata sul ricco allestimento Lusso, la nuova Fiat 124 Spider S-Design può contare sulla presenza nella dotazione di serie di un esclusivo pacchetto d’accessori firmato Mopar che comprende la roll-bar, il montante anteriore e le calotte degli specchietti retrovisori nella colorazione brunita. Ad arricchire la dotazione estetica di questa serie speciale ci saranno i cerchi in lega leggera da 17 pollici, caratterizzati da un design specifico, il badge tricolore nella parte posteriore e la banda adesiva rossa che esalta la fiancata.

Di serie, inoltre, la nuova Fiat 124 Spider S-Design offre ben 4 airbag, il climatizzatore automatico, la radio mp3 con porta USB e quattro altoparlanti, il volante ed i sedili in pelle, il cruise control, il sistema Keyless go, il cofano attivo, i fari fendinebbia ed il doppio scarico cromato. 

La famiglia S-Design di Fiat

Sotto al cofano, la nuova Fiat 124 Spider S-Design presenta il turbo benzina quattro cilindri 1.4 litri MultiAir da 140 CV di potenza massima e 240 Nm di coppia motrice abbinabile al cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico. Per quanto riguarda le prestazioni, invece, la nuova 124 Spider in versione S-Design può contare su di una velocità massima di 214 km/h e su di un’accelerazione 0-100 km/h completata in 7.6 secondi. 

Ulteriori dettagli in merito alla nuova Fiat 124 Spider S-Design, in particolare per quanto riguarda disponibilità e prezzo, verranno divulgati in occasione della presentazione in pubblico al Salone di Ginevra. Ricordiamo che la fiera svizzera prenderà il via il prossimo 8 di marzo, dopo una preview di due giorni dedicata agli addetti ai lavori. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti legati alle novità che Fiat e FCA porteranno al Salone di Ginevra 2018.


Lascia un commento

Written by Davide Raia

Appassionato di tecnologia e motori da sempre, editor e blogger, scrivo sul web da più di dieci anni. Ho collaborato con diverse testate online, occupandomi di temi differenti ma senza mai abbandonare il mondo dei motori ed, in particolare, il settore auto che ormai seguo quotidianamente con l’obiettivo di scoprire news e curiosità su tutti i nuovi modelli in arrivo. Nel tempo libero leggo, monto e smonto PC e cambio smartphone con troppa frequenza. Prossimo obiettivo: acquistare un’auto elettrica.