in

Fiat Chrysler Automobiles richiama 1.8 milioni di pick-up Ram negli Stati Uniti

Fiat Chrysler Automobiles richiama diverse unità di pick-up Ram negli Stati Uniti per un problema al cambio

Ram richiamo pick-up Stati Uniti
Ram 1500

Fiat Chrysler Automobiles ha emesso un richiamo negli Stati Uniti per circa 1.8 milioni di esemplari di pick-up Ram per un problema legato al cambio. In particolare, quest’ultimo potrebbe provocare dei movimenti alla vettura se il piede del conducente si trova sul freno o anche senza chiave di accensione inserita nel quadro.

Il richiamo riguarda principalmente le unità vendute in Nord America e comprendono i pick-up Ram 2500 e 3500 prodotti dal 2010 al 2017, alcuni modelli di Ram prodotti tra il 2011 e il 2017, alcuni Ram 3500 del 2016 e 2017 e alcuni esemplari del Ram 1500 prodotti quest’anno. Tutte le unità costruite dopo il 31 dicembre 2016 non sono incluse nel richiamo lanciato da Fiat Chrysler Automobiles.

Ram richiamo pick-up Stati Uniti
Ram 3500

Ram: Fiat Chrysler richiama 1.8 milioni di pick-up del brand negli USA

I responsabili del gruppo automobilistico italo-americano di Sergio Marchionne hanno affermato che il dispositivo di blocco del cambio del freno sulle vetture interessate del brand potrebbe non funzionare correttamente nel caso in cui il veicolo viene esposto per un lungo periodo di tempo a temperature interne abbastanza elevate. Ciò sarebbe attribuito a un problema elettronico.

Fiat Chrysler ha ammesso che il problema avrebbe causato per ora almeno 7 incidenti. I tecnici della società automobilistica sarebbero già al lavoro per cercare di trovare una soluzione per risolvere il problema.

Inoltre, i proprietari delle unità Ram interessate verranno avvisati quando dovranno portare la propria auto presso un’officina autorizzata per fixare il guasto. Naturalmente, vi aggiorneremo qualora dovessero arrivare degli importanti sviluppi in merito a questo richiamo emesso da FCA.

Lascia un commento