in

FCA ha venduto oltre 4000 veicoli in Messico ad ottobre 2020

La Fiat Argo 2021 recentemente arriva nel mercato messicano inizia a raccogliere consensi

fca pratola serra mascherine

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) ha pubblicato i dati di vendita che riguardano il mercato messicano. In particolare, il gruppo automobilistico italo-americano ha chiuso ottobre con 4016 veicoli venduti. Per il 16º mese consecutivo, Ram continua ad essere il brand di FCA con il maggior numero di vendite.

Bruno Cattori, presidente e CEO di FCA Messico, ha dichiarato: “Il mese scorso Fiat ha presentato alla stampa la Fiat Argo 2021, un veicolo dalle tante caratteristiche e proposte innovative in uno dei segmenti più importanti e con le maggiori potenzialità all’interno del mercato messicano. Questo veicolo è il primo prodotto dell’azienda italiana che ha la nuova immagine del marchio nel Paese, che si basa su tre pilastri principali: prodotto, esperienza del cliente e valore del marchio. Il nuovo veicolo è caratterizzato da design moderno, tecnologia, connettività e motori innovativi che si adattano alle esigenze di ogni cliente“.

Bruno Cattori FCA Messico
Bruno Cattori, presidente e CEO di FCA Messico

FCA: il gruppo italo-americano continua a crescere nel mercato messicano grazie ai suoi brand

Come anticipato ad inizio articolo, Ram resta la casa automobilistica leader delle vendite del gruppo con 1890 unità immatricolate durante l’intero mese scorso nel mercato messicano. Il Ram ProMaster Rapid ha registrato il suo miglior mese in termini di vendite.

Il ProMaster ha visto migliorare le sue vendite del 26% rispetto all’anno precedente mentre il Light Duty e il 700 hanno registrato immatricolazioni per 544 e 431 sempre nel mercato messicano.

Ram ProMaster Rapid 2020
Ram ProMaster Rapid

Jeep è riuscita a vendere complessivamente 898 esemplari. Le vendite del Gladiator sono aumentate del 157% ad ottobre 2020 rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Wrangler e Renegade, invece, hanno venduto rispettivamente 248 e 206 unità. Per quanto riguarda Dodge, sono state registrate 691 vendite ad ottobre 2020 in Messico. La Attitude è stato il veicolo più venduto della casa automobilistica americana mentre la Neon ha registrato 44 esemplari immatricolati.

Fiat ha registrato una crescita del 6% rispetto ad ottobre 2019 con 508 unità vendute. Sia la Mobi che la Uno hanno visto crescere le loro vendite del 19% e del 4%, rispettivamente. Nel suo primo mese di presenza nel mercato messicano, la Fiat Argo ha già conquistato un ampio consenso da parte degli automobilisti.

In conclusione, Chrysler ha venduto 19 veicoli mentre Alfa Romeo 10. In particolare, il Biscione ha registrato un aumento delle vendite dello Stelvio di cinque volte rispetto ad ottobre 2019 mentre la Giulia ha raddoppiato le sue immatricolazioni sempre rispetto a 12 mesi fa.

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio MY 2020
Alfa Romeo Giulia e Stelvio

Lascia un commento