in

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: il video del record al Nurburgring è un successo su Youtube

Più di 600 mila visualizzazioni per il giro record del SUV di Alfa Romeo

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio

Sul finire del mese di settembre, Alfa Romeo ha annunciato in via ufficiale che il nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è riuscito a realizzare un giro record sul tracciato del Nurburgring con un miglior tempo di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi diventando il “King of the Ring” nella categoria SUV.

Il record dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, nonostante alcune sterili critiche apparse in rete, è stato accolto in modo molto positivo dagli appassionati che, da tempo, attendono l’arrivo sul mercato del progetto che, come riportato nei giorni scorsi, dovrebbe debuttare ufficialmente entro la fine del primo trimestre del prossimo anno. 

Nel frattempo, il video ufficiale che mostra il giro record dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio sul tracciato del Nurburgring ha ottenuto un grande successo su Youtube. Il canale ufficiale di Alfa Romeo, che ha postato il video in parallelo all’annuncio ufficiale, ha già registrato più di 600 mila visualizzazioni. Si tratta di un ottimo risultato, che conferma l’interesse degli appassionati internazionali per il brand Alfa Romeo che su Youtube può contare su “appena” 49 mila iscritti. 

Se non avete ancora avuto l’occasione di vedere il video o volete dargli un’altra occhiata potete gustarvelo qui di sotto:

Ricordiamo che il record al Nurburgring dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio è stato realizzato dal tester Fabio Francia che aveva già fatto segnare il record di 7 minuti e 32 secondi sul tracciato tedesco. I due modelli condividono gran parte dei componenti tecnici tra cui il potentissimo motore 2.9 V6 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 510 CV con un valore massimo della coppia motrice di 600 Nm. Sullo Stelvio il motore è abbinato alla trazione integrale Q4 ed al cambio automatico ad otto rapporti.

Come detto in precedenza, il nuovo Alfa Romeo Stelvio nella variante sportiva Quadrifoglio dovrebbe essere pronto per la commercializzazione molto presto. Gli ultimi rumors evidenziano un possibile debutto nella prima parte del prossimo anno. Ulteriori dettagli, in ogni caso, potrebbero essere rivelati già nel corso dei prossimi mesi. Il SUV potrebbe essere riproposto, nella sua variante definitiva, al Salone dell’auto di Los Angeles, a distanza da un anno dal debutto, in programma ad inizio dicembre. Continuate a seguirci per saperne di più. 

 

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento