in

Alfa Romeo Giulietta, la nuova generazione dovrebbe debuttare nel 2018

Il piano quinquennale del 2018 potrebbe portare con sé delle novità riguardo al lancio della nuova Alfa Romeo Giulietta

Alfa Romeo Giulietta modello 2018

Ormai già da diversi anni si parla dell’arrivo sul mercato della nuova Alfa Romeo Giulietta. Si tratta di uno dei modelli più attesi nel nostro Paese dai numerosi fan della casa automobilistica. Inizialmente, tutti pensavano che sarebbe stato uno dei primi modelli ad arrivare in commercio; tuttavia, si è capito soltanto dopo che bisognava ancora attendere prima di apprezzare la nuova generazione di Giulietta.

Purtroppo, allo stato attuale non sappiamo con certezza quando la nuova auto giungerà sul mercato. Passati rumor, in particolare, indicavano il 2018 come anno del debutto ufficiale dell’Alfa Romeo Giulietta di nuova generazione. Le ultime indiscrezioni emerse su Internet sulla nuova Giulietta, invece, parlano di un possibile posticipo della presentazione per dare spazio prima al nuovo SUV compatto.

Alfa Romeo Giulietta modello 2018

Alfa Romeo Giulietta: il modello 2018 potrebbe debuttare nel corso dei primi mesi del nuovo anno

Quest’ultimo, nello specifico, sarebbe il modello che rappresenterebbe una mossa importante per la società in quanto dovrebbe arrivare in diversi mercati del mondo a differenza della Giulietta la cui commercializzazione sarà limitata soltanto in Europa. In ogni caso, maggiori dettagli sul nuovo SUV di Alfa Romeo dovrebbero emergere dopo che Sergio Marchionne avrà svelato il piano quinquennale di FCA (Fiat Chrysler Automobilies) verso i primi mesi del 2018.

Al momento possiamo soltanto dirvi che la nuova Giulietta si baserà su una versione ridotta della piattaforma modulare “Giorgio“, ossia la stessa impiegata sulla Giulia e sullo Stelvio. La nuova auto sarà dotata di una trazione posteriore, quindi una delle poche della sua categoria a proporre questa particolare caratteristica.

Alfa Romeo Giulietta modello 2018

Sempre in base a fonti ben informate del settore, il design sarà molto diverso dall’attuale generazione. Lo stabilimento, in cui la nuova Alfa Romeo Giulietta sarà prodotta, dovrebbe essere quello di Pomigliano. Qui avverrebbe anche la produzione del SUV compatto Alfa Romeo al posto della Fiat Panda la cui produzione dovrebbe essere migrata in Polonia.

 

41 Commenti

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento