in

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo: all’asta uno dei soli 400 esemplari

Questa speciale versione è stata costruita per commemorare la quinta vittoria di Lancia nel campionato mondiale di rally

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo asta

La Lancia Delta HF Integrale è considerata una delle migliori auto da rally mai prodotte e attualmente è in vendita un esemplare davvero speciale. Si tratta di una Martini 5 Evoluzione prodotta in soli 400 esemplari. Questo è esattamente il n°374.

La Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo era basata sulla Delta Integrale Evo I prodotta per commemorare la quinta vittoria consecutiva di Lancia nel campionato mondiale di rally.

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo asta
Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo interni

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo: un bellissimo esemplare della vettura è in cerca di una nuova casa

Sotto il cofano è presente un motore turbo a quattro cilindri in linea da 2 litri dotato di diverse componenti nuove come cinghia di distribuzione, pompa dell’acqua, motore di avviamento, guarnizione del collettore di aspirazione e tanto altro ancora, sostituite nell’aprile del 2017.

Il telaio della batteria, i supporti del motore e il tappo del radiatore sono stati cambiati invece a dicembre dello scorso anno. Secondo le informazioni fornite dal venditore, questa Delta Integrale Martini 5 Evo ha percorso 21.000 km.

Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo asta
Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo motore

L’auto è stata originariamente venduta nuova in Giappone prima di essere importata in Spagna dove ha vissuto per qualche anno. Successivamente, il veicolo è stato spedito negli Stati Uniti dal rivenditore dove è stato mantenuto in perfetto stato.

Vari tocchi personalizzati distinguono la Martini 5 Evoluzione dalle altre varianti dell’iconica auto da rally. Esempi sono la striscia Martini e lo spoiler posteriore regolabile dipinto in nero. Troviamo anche dei cerchi bianchi da 15″ abbinati a degli pneumatici Michelin Pilot Sport 205/50. Da notare anche che l’esterno è stato ridipinto dal precedente proprietario.

All’interno della Lancia Delta Integrale Martini 5 Evo troviamo dei sedili Recaro rifiniti in pelle scamosciata sintetica con inserti rossi e cinture di sicurezza rosse e una targa commemorativa applicata sulla plancia centrale e sui tappetini firmati Martini Racing. Al momento della pubblicazione di questo articolo, la vettura ha raggiunto la somma di 105.000 dollari (89.008 euro) ma mancano ancora 8 ore al termine dell’asta online su Bring A Trailer.

Lascia un commento