in

Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Jeep: le novità del Salone auto di Bucarest

Salone auto di Bucarest
Salone auto di Bucarest

Da oggi 20 ottobre 2016 sino al prossimo 30 ottobre si svolgerà un importante appuntamento nel mondo dei motori. Ci riferiamo al Salone auto di Bucarest edizione 2016 che vedrà quest’anno come sua principale protagonista Fiat Chrysler Automobiles. Il gruppo del numero uno Sergio Marchionne sarà infatti presente nella capitale rumena con tutti i suoi principali brand. Troveremo in questa occasione tutte le ultime novità di Fiat, Alfa Romeo, Maserati e Jeep. Quello che vedremo sarà dunque più o meno una replica di quanto già potuto vedere nel corso dell’ultima edizione dell’Auto Show di Parigi.

Le novità principali di Fiat e Alfa Romeo

L’elenco delle novità che Fiat Chrysler Automobiles porterà  in Romania include tra le altre l’edizione esclusiva di una delle vetture più celebri della principale casa automobilistica italiana: Fiat 500 Riva. Si tratta di un modello sviluppato in collaborazione con il famoso produttore italiano di yacht di lusso, che già da qualche mese sta facendo parlare di se’ nel mondo dei motori. Al Salone auto di Bucarest edizione 2016 non poteva di certo mancare la nuova Alfa Romeo Giulia.

La celebre berlina del Biscione che tanto bene sta facendo sul mercato in questi primi mesi di sbarco in concessionaria, sarà dunque ancora una volta la protagonista assoluta nello stand della casa del Biscione in attesa dell’arrivo sul mercato del suv Alfa Romeo Stelvio, che invece sarà presentato tra poco meno di un mese al Los Angeles Auto Show. A Bucarest sarà presente anche la piccola Abarth 595 con motore 1.4 T-Jet da 180 CV. Per quanto riguarda lo stand di Fiat invece protagonista sarà ancora una volta la gamma di Fiat Tipo, che qui sarà presente al completo con le versioni berlina a 3 volumi, Hatchback e Station Wagon.

Leggi anche: Alfa Romeo ammiraglia 2018: prime foto spia del progetto 961

Fiat 500 Riva sarà protagonista anche al Salone auto di Bucarest che inizia oggi 20 ottobre 2016
Fiat 500 Riva sarà protagonista anche al Salone auto di Bucarest che inizia oggi 20 ottobre 2016

Leggi anche: Fiat Chrysler richiama oltre 200.000 Jeep Wrangler: causa difetto dell’Airbag

Presenti anche Maserati e Jeep

Al Salone dell’auto di Bucarest 2016 sarà presente ovviamente anche  Maserati che mostrerà al pubblico rumeno il primo SUV della sua lunga storia, che dura da oltre 100 anni: Maserati Levante. Si tratta di un veicolo che sta andando molto bene sul mercato e si avvia a diventare un vero e proprio successo commerciale. Infine non poteva mancare Jeep. La casa automobilistica americana presenterà al pubblico locale la sua gamma di Jeep in edizione speciale per festeggiare degnamente il suo 75 ° Anniversario.

Lascia un commento