in ,

Alfa Romeo 75: disponibile la guida completa e definitiva sulla berlina e le sue derivate

E’ acquistabile su Amazon una nuova completissima pubblicazione dedicata all’Alfa Romeo 75

Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione - 1
L'Alfa Romeo 75 Turbo Evoluzione

L’Alfa Romeo 75 è uno dei modelli più iconici della storia del marchio italiano ed un vero e proprio simbolo della produzione Alfa Romeo tra la seconda metà degli anni 80 e l’inizio degli anni 90. La vettura è stata prodotta, in due serie, dal 1985 al 1993 nello stabilimento di Arese ed è arrivata in Nord America con il nome di  Alfa Romeo Milano. Nella stessa famiglia troviamo le sportive Alfa Romeo SZ e RZ.

Per tutti gli appassionati ed i collezionisti, l’Alfa Romeo 75 è un punto di riferimento di una fase importante degli oltre 100 anni di storia di Alfa Romeo. Si tratta di un modello caratterizzato da tante sfaccettature e, soprattutto, da tante varianti.Sul progetto Alfa Romeo 75 segnaliamo una nuova ed interessante pubblicazione.

Si tratta di Alfa Romeo 75 e derivate Milano, SZ, RZ: Storia, tecnica, identificazione e restauro della più moderna tra le Alfa classiche“, un volume realizzato da Salvatore Loiacono che punta a diventare una vera e propria guida per i proprietari, gli appassionati, i collezionisti e i professionisti del settore. 

Questa nuova pubblicazione dedicata all’Alfa Romeo 75 è un manuale composto da 590 pagine, 5 sezioni, 24 capitoli, 580 immagini e 128 schede tecniche che, come si legge nella descrizione del volume, va a “colmare ogni vuoto informativo sulla berlina Alfa Romeo” proponendo documenti ufficiali, stampa e di letteratura e, più in generale, andando a risolvere tutte le informazioni discordanti su  Alfa Romeo 75, Alfa Romeo Milano ed Alfa Romeo SZ ed RZ.

Il volume, frutto di anni di ricerca minuziosa su tutto il progetto dell’Alfa Romeo 75, è acquistabile su Amazon, in una versione con copertina flessibile. Il prezzo è di 80 Euro e le consegne partono dal 14 maggio. Si tratta di un testo essenziale per appassionati e collezionisti interessati a tutto quello che c’è da sapere sulla berlina di Alfa Romeo.

Per maggiori dettagli sul progetto potete fare riferimento anche alla pagina Facebook Alfa Romeo 75, Milano, SZ e RZ dove potete trovare alcune immagini del manuale già disponibile all’acquisto su Amazon.

Lascia un commento