in

Lancia Aurelia e Lancia Ardea alla MilleMiglia 2015

Lancia Aurelia e Lancia Ardea alla MilleMiglia 2015

La 33esima edizione della Mille Miglia è in programma dal 13 al 17 maggio.  In tutto saranno 464 le vetture pertecipanti che vedranno lo start e l’arrivo nella città di Brescia.

Lancia prenderà parte alla competizione con due mitici modelli della sua celebre Collezione, una Aurelia B20 GT del 1951 e una Ardea berlina del 1939. A bordo della prima ci sarà Cesare Fiorio e della seconda l’attrice polacca Kasia Smutniak.

La mitica Mille Miglia avrà inizio a Brescia mercoledì 13 maggio per arrivare a Roma lungo la costa adriatica e tornare nuovamente nella città di partenza attraversando le regioni della Toscana e dell’Emilia.

La Lancia Aurelia B20 GT ricordiamo che era un coupé a due porte molto elegante, equipaggiata con un V6 da 2 litri in grado di sviluppare una potenza di 80 CV e capace di raggiungere una velocità massima di 162 Km/h. Nel 1951 partecipò alla Mille Miglia facendo registrare un ottimo secondo posto assoluto.

La bellissima attrice Kasia Smutniak salirà a bordo della Lancia Ardea, una vettura piccola ma caratterizzata da linee moderne, equipaggiata con un propulsore da 903 cc e una potenza di 28 CV per una velocità massima di 108 km/h. I consumi pari a 7,2 litri di benzina ogni 100 km. Abitacolo raffinato in panno (la pelle un optional), un orologio e una tendina al lunotto posteriore sono alcune delle peculiarità di questa vettura, che ancora oggi sancisce il suo forte legame soprattutto con il pubblico femminile grazie alla attuale Lancia Ypsilon, ispirata chiaramente nelle forme all’Ardea.

Nel corso dell’evento si assisterà alla sfilata proprio della Lancia Ypsilon “30th Anniversary”.

Lascia un commento