Giulia elettrica? MAI !!!

Veramente la Piattaforma non é Francese ma deriva dalla Giorgio modificata e comunque é un pianale nuovo fatto dal gruppo non dalla vecchia Peugeot e Stelvio sarà la prima vettura del gruppo ad utilizzarla .... Roba francese non credo o perlomeno non tutto perché la nuova piattaforma avrà trazione posteriore anche con albero di trasmissione e i francesi non hanno nulla del genere idem per I motori termici se li metteranno . Peraltro sarà fatta a Cassino quindi sarà sempre più italiana di Junior e lo credo bene con quello che costerà!
Infatti uno dei motivi della fusione era proprio lo scambio dei pianali. Noi avevamo bisogno dei pianali delle utilitarie e loro dei pianali delle medio grandi
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Il problema e ‘ che quella che chiameranno Giulia non sarà una Giulia ma una Peugeot con telaio francese motore francese e design francese.
Per forza metteranno anche un termico ma sarà una ciofeca tipo la Juliano.
Avete visto sull ottimo servizio di la7 da chi è guidata stellantis tra Elkan Tavares imparato e quell infelice delle relazioni esterne di mirafiori ?
Che vendano a un cinese, sarà meno peggio.
Bene fa il ministro a fargli il mazzo, sono ipocriti che non meritano nulla.
Vedi che i telai delle medio grandi sono tutti di FCA. Solo per le utilitarie sono PSA
 
Veramente la Piattaforma non é Francese ma deriva dalla Giorgio modificata e comunque é un pianale nuovo fatto dal gruppo non dalla vecchia Peugeot e Stelvio sarà la prima vettura del gruppo ad utilizzarla .... Roba francese non credo o perlomeno non tutto perché la nuova piattaforma avrà trazione posteriore anche con albero di trasmissione e i francesi non hanno nulla del genere idem per I motori termici se li metteranno . Peraltro sarà fatta a Cassino quindi sarà sempre più italiana di Junior e lo credo bene con quello che costerà!
Volevo precisare la prima vettura del gruppo in Europa, la nuova Stla Large ha debuttato in America sulla nuova Daytona.... Però in Europa sarà una Premiere la porterà a battesimo Alfa Romeo e comunque sarà specifica hanno detto con diverse modifiche rispetto ala Americana , vedremo sono molto curioso comunque...a mio avviso non potranno sbagliare soprattutto nel design,vista l'eredità di Giulia e Stelvio attuali ..... Speriamo 👍 🙏
 
  • Like
Reactions: VURT
Infatti uno dei motivi della fusione era proprio lo scambio dei pianali. Noi avevamo bisogno dei pianali delle utilitarie e loro dei pianali delle medio grandi
Esatto .... A me sulla base della gamma mi sta bene che utilizzino piattaforme francesi , noi non le avevamo purtroppo , il vero benchmark saranno i nuovi modelli di segmento D , li vedremo davvero se Alfa é definitivamente persa oppure definitivamente Rinata più forte di prima ..... Il 25 é vicino tra un po' vedremo i muletti girare in lungo e in largo , io credo lavoreranno molto bene , sarebbero degli inetti a fare il contrario....ricordiamo che saranno auto vendute in Tutto il Mondo .....
 
  • Like
Reactions: VURT
Esatto .... A me sulla base della gamma mi sta bene che utilizzino piattaforme francesi , noi non le avevamo purtroppo , il vero benchmark saranno i nuovi modelli di segmento D , li vedremo davvero se Alfa é definitivamente persa oppure definitivamente Rinata più forte di prima ..... Il 25 é vicino tra un po' vedremo i muletti girare in lungo e in largo , io credo lavoreranno molto bene , sarebbero degli inetti a fare il contrario....ricordiamo che saranno auto vendute in Tutto il Mondo .....
Scusate ma su questa piattaforma ho sentito voci contrastanti.
Se doveva essere anche elettrica pura temo che la tp non ci sia, comunque vedremo.
Domanda: dove l hanno progettata visto che a mirafiori stanno buttando fuori anche i progettisti e la Giulia l hanno fatta a Modena ?
Che poi in Italia non ci fossero buone piattaforme piccole non è vero. Anzi, il comportamento stradale di punto 500 mito & C e’ sempre stato di buon livello nel segmento.
Non è che per guidare un prodotto italiano devo per forza spendere 50 k€.
Hanno semplicemente tagliato per economia di scala a favore dei francesi che infatti le producono.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
La 500 elettrico la fanno in Italia con pianale italiano il problema è che quel pianale nasce elettrico e non si può montare un termico per fare le cose fatte bene devi avere un pianale fatto o per elettrico o per termico fare una via di mezzo non si va da nessuna parte!! Infatti il pianale Giorgio non è elettrificabile.. quindi avrebbe senso tenere quello di ora per termico magari solo q ecc e fare un telaio solo per il termico..
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
La 500 elettrico la fanno in Italia con pianale italiano il problema è che quel pianale nasce elettrico e non si può montare un termico per fare le cose fatte bene devi avere un pianale fatto o per elettrico o per termico fare una via di mezzo non si va da nessuna parte!! Infatti il pianale Giorgio non è elettrificabile.. quindi avrebbe senso tenere quello di ora per termico magari solo q ecc e fare un telaio solo per il termico..
Giusto.
Un pianale elettrico vero ha le batterie integrate nel pavimento e non prevede un albero di trasmissione.
Nelle descrizioni pubblicitarie stellantis il pianale large fa elettrico ibrido termico ta tp e 4wd: sono un po’ perplesso, anche se il concetto di predisposizione è un po’ labile…
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
La 500 elettrico la fanno in Italia con pianale italiano il problema è che quel pianale nasce elettrico e non si può montare un termico per fare le cose fatte bene devi avere un pianale fatto o per elettrico o per termico fare una via di mezzo non si va da nessuna parte!! Infatti il pianale Giorgio non è elettrificabile.. quindi avrebbe senso tenere quello di ora per termico magari solo q ecc e fare un telaio solo per il termico..
Che Giorgio non sia elettrificabile e’ da discutere.
Certamente mettere il plug in e’ dura, sarebbe come fare i baffi alla Gioconda, ma un mild (ammesso che serva) probabilmente si, anche se rovinare con kg aggiuntivi un pianale simile fa male.
 
  • Like
Reactions: Loris 1750TBi
Giusto.
Un pianale elettrico vero ha le batterie integrate nel pavimento e non prevede un albero di trasmissione.
Nelle descrizioni pubblicitarie stellantis il pianale large fa elettrico ibrido termico ta tp e 4wd: sono un po’ perplesso, anche se il concetto di predisposizione è un po’ labile…
Se é nato modulare ovvero come un puzzle potrebbe venire bene ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto