Controllo Elettronico Sospensioni

Salve a tutti, vorrei porre un quesito a tutti riguardo alle sospensioni a controllo elettronico dell'allestimento Veloce.
Ma per quale motivo la modalità rigida è possibile averla solo in modalità Dynamic non lasciando libera scelta al guidatore? Trovo abbastanza fastidiosa questa limitazione perché la selezione della modalità delle sospensioni in maniera indipendente sarebbe molto utile in alcune condizioni (basti pensare ad esempio ad una strada di montagna con molte curve), mentre ad oggi sei obbligato a passare in Dynamic anche se magari vuoi guidare tranquillamente.
Soluzione misteriosa alla quale anche a me piacerebbe trovare una soluzione.
La aggiungo alle cose che voglio un giorno andare a chiedere a eng-custom. Si sa mai che loro riescano a fare qualche cosa.
In fin dei conti, l'hardware c'è già tutto, pure il pulsantino dentro il manettino DNA. Sono sicuro anche io che si tratti solo di sw.
Bisogna vedere se, stile ISA, esiste un menù nascosto da qualche parte a noi non accessibile che possa abilitare la cosa.
Diversamente, non sarà davvero possibile se non riprogrammando qualche centralina...il che non è davvro percorribile.
 
Anche a me piacerebbe ci fosse l'opzione di metterle tarate "hard" col manettino su Normal ma ormai hanno deciso così.
Parlando di cose che invece potrebbero fare, non mi piace molto che nel quadro strumenti la posizione "soft" sia una spia gialla. Di solito le spie gialle sono sinonimo di errori/guai e quando mi casca l'occhio ho sempre quel millisecondo di "oddio che problema c'è?": quindi la farei bianca o verde
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche a me piacerebbe ci fosse l'opzione di metterle tarate "hard" col manettino su Normal ma ormai hanno deciso così.
Parlando di cose che invece potrebbero fare, non mi piace molto che nel quadro strumenti la posizione "soft" sia una spia gialla. Di solito le spie gialle sono sinonimo di errori/guai e quando mi casca l'occhio ho sempre quel millisecondo di "oddio che problema c'è?": quindi la farei bianca o verde
Pensa che è una cosa che ho detto a mia moglie proprio nello scorso we quando rientravamo dal Forte: dopo la Cisa, a Parma, ho messo la taratura soft e l'occhio mi è caduto su quella fastidiosissima spia gialla. Il colore secondo me è completamente sbagliato perchè tende a creare ansia e preoccupazione soprattutto se la vista da vicino non è proprio più come ai vecchi tempi quando si era giovani (parlo per me ovviamente) 😁
 
  • Like
Reactions: tcpma