Alfa Romeo Junior ( Ex Milano )

Innanzitutto :

- la junior ha un design che nel bene o nel male la distingue . È dai tempi del Nissan juke che non usciva un design così ardito nel segmento
oddio, non esageriamo, oggi hk visto per strada una ch-r della toyota e non ho potuto non notare una certa somiglianza nello stile, soprattutto sulle fiancate
 
Innanzitutto :

- la junior ha un design che nel bene o nel male la distingue . È dai tempi del Nissan juke che non usciva un design così ardito nel segmento

-
Paragonare un'Alfa ad una Juke, aiutoooo!!! Cosa hai fatto Stellantis!!:oops::oops::oops::oops::oops:
 
Paragonare un'Alfa ad una Juke, aiutoooo!!! Cosa hai fatto Stellantis!!:oops::oops::oops::oops::oops:
Non L ho paragonata in segmento ci sta pure lui ….. parlavo dell impatto di un veicolo come il juke a livello di design quando uscì

E comunque … nei B suv … ci sta pure lui contro junior

Di certo non compete con altre alfa come giulia o Stelvio
 
  • Like
Reactions: Mgaproduction
… bhe che alfa abbia un po’ osato su junior ok… ma pensare a Porsche con la macan full elettric ?

Ho tra l altro sentito nei video di tale auto , nebuloni attesta che la piattaforma su cui è basata ppe probabilmente differisce pochissimo dalla meb del gruppo Volkswagen … e lascia intendere che sono veramente simili ( come anche alcuni piccoli componenti interni )

Se lo fa Porsche …..

Ma non è che forse era più furbo per la junior , almeno dal punto di vista commerciale … , modificare il nome della piattaforma ( Giorgino magari 🤣) e 2 piccole caratteristiche della e-Cmp ( minimali per giustificare il cambio nome senza spendevi un occhio ) su cui sono basate e2008 , 2008, avenger etc etc per evitare il connubio con Peugeot ?

Secondo me Porsche chiamandola ppe già su questo ci ha giocato commercialmente
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Massimiliano
… bhe che alfa abbia un po’ osato su junior ok… ma pensare a Porsche con la macan full elettric ?

Ho tra l altro sentito nei video di tale auto , nebuloni attesta che la piattaforma su cui è basata ppe probabilmente differisce pochissimo dalla meb del gruppo Volkswagen … e lascia intendere che sono veramente simili ( come anche alcuni piccoli componenti interni )

Se lo fa Porsche …..

Ma non è che forse era più furbo per la junior , almeno dal punto di vista commerciale … , modificare il nome della piattaforma ( Giorgino magari 🤣) e 2 piccole caratteristiche della e-Cmp ( minimali per giustificare il cambio nome senza spendevi un occhio ) su cui sono basate e2008 , 2008, avenger etc etc per evitare il connubio con Peugeot ?

Secondo me Porsche chiamandola ppe già su questo ci ha giocato commercialmente
Ma più che la piattaforma il problema sono l'anteriore, il posteriore. È completamente venuto meno il family feeling. Sui motori mi astengo in attesa di vedere le prove, ma certo un 170-80 cv termico ci poteva stare. Se come impatto la paragoniamo ad juke direi che non possiamo parlare di Alfa.
 
Possibile che il nr dei bulloni sia così importante?
Cosa cambia?
Paura che 4 bulloni non reggano la coppia motrice? Non credo.
Comunque il cerchio con 4 bulloni fa la sua bella figura.
Ricordo a chi ha poca memoria, che questa sportiva ha solo 3 bulloni per ruota
A parte il fatto di prendere fuoco spontaneamente durante le riprese di Top Gear (A110) non ricordo niente di memorabile di questa automobile…🤔😁
 
Buongiorno a tutti.
Qualcuno è riuscito a capire se alcuni dettagli tecnici menzionati nei video degli ultimi giorni riguardo la Junior sono caratteristiche di tutti gli allestimenti?
Ad esempio il rapporto di sterzo che dicono attestarsi intorno ai 14 oppure la rigidezza torsionale che dicono essere la migliore tra i b SUV sono caratteristiche di tutte le versioni?
Invece mi sembra di aver capito che barre antirollio dedicate, assetto ribassato di 25mm, torsen e pneumatici a filo passaruota siano peculiarità della sola versione Veloce.

Qualcuno ha più info in merito?

Grazie mille
 
Ad esempio il rapporto di sterzo che dicono attestarsi intorno ai 14 oppure la rigidezza torsionale che dicono essere la migliore tra i b SUV sono caratteristiche di tutte le versioni?
Invece mi sembra di aver capito che barre antirollio dedicate, assetto ribassato di 25mm, torsen e pneumatici a filo passaruota siano peculiarità della sola versione Veloce.
Rigidità e sterzo penso proprio che sia su tre le versioni
La rigidità torsionale è un dato che deriva fondamentalmente dalla piattaforma , e non ci sono differenze in merito fra i vari allestimenti su tale componente

Pneumatici assetto etc etc sono peculiarità della veloce
 
  • Like
Reactions: Massimiliano
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A parte il fatto di prendere fuoco spontaneamente durante le riprese di Top Gear (A110) non ricordo niente di memorabile di questa automobile…🤔😁
Campione del Mondo Rally 1973, scusa se è poco
 
  • Like
Reactions: ARSteve e Ale1975