Vendo alfa 155 1.8 twin spark

Io l’ho avuto dal 95 al 2003 e dopo i 100000 km scricchiolava dappertutto,un incubo…
Avrei la tentazione di acquistarne una ma non so…
A 300000 km com’è la situazione?
Le sospensioni sono quelle originali e obiettivamente qualcosa scricchiola ma devo dire poco ... comunque essendo iscritta ASI non è un auto da usare tutti i giorni, ma solo per appassionati
 
  • Like
Reactions: Rino75
Ciao,

Se ti interessa ancora l'auto sto valutando di rifare le sospensioni. Per la cronaca ho scoperto che (almeno) quelle posteriori erano state già rifatte circa 15 anni fa.
 
Ciao a tutti,

vorrei vendere l'Alfa 155 1.8 Twin Spark di mio padre che non può più guidare per motivi di salute e di età. Considerando quanto ci tiene vorrei lasciarla a qualche appassionato che possa tenerla meglio di me che ormai la muovo solo ogni tanto.

L'auto è del 1995 con alimentazione nativa a benzina ed impianto a GPL aggiunto in seguito. Ha percorso 306.000 km da unico proprietario. Motore, testata e frizione sono stati totalmente revisionati a 282.000 km con documentazione disponibile (circa 3000 euro di spesa). L'impianto GPL è TELEFLEX ad iniezione con serbatoio sostituito nel 2016 e prossima scadenza nel 2026. Ha l'autoradio a musicassette (!!) e 4 cerchioni supplementari dove aveva i pneumatici invernali (che ho buttato). Non è mai stata incidentata nè grandinata ma la carrozzeria ha vari segni da sfregamento come si vede nelle foto. Sto facendo l'iscrizione all'ASI per risparmiare sui costi (in Lombardia il bollo è gratis). Ho fatto l'ultimo tagliando a Dicembre 2022 (400 euro) con documentazione disponibile. L'auto funziona perfettamente e il motore non è certo nuovo ma tira quasi come quando l'ho guidata la prima volta quasi 30 anni fa.

Negli anni mio padre aveva anche preso vari ricambi originali rilevati in centri di rottamazione:

gruppo cruscotto climatizzazione
gruppo deviosterzo/luci
scatola sterzo
fuselli anteriori
2 fari anteriori
2 gruppi luminosi posteriori
motorino tergicristallo
motorino avviamento
pompa servofreno
pompa idroguida
debimetro
alternatore
compressore

La mia richiesta è 3000 euro.
Grazie
Ciao, buongiorno!

Stavo cercando una Alfa 155 per conto di mia madre, Alfista da sempre, ha avuto una 155, che le è rimasta nel cuore, di un rosso più scuro, ma penso che questa le possa davvero piacere!! È ancora disponibile?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, buongiorno!

Stavo cercando una Alfa 155 per conto di mia madre, Alfista da sempre, ha avuto una 155, che le è rimasta nel cuore, di un rosso più scuro, ma penso che questa le possa davvero piacere!! È ancora disponibile?
Buongiorno,
Sì è disponibile. Se interessato possiamo vederci, dove abita ?