Tubo Aria condizionata introvabile my11 136cv cod. 50519434

Michelepk21

Nuovo Alfista
19 Aprile 2024
4
1
4
Regione
Puglia
Alfa
159
Salve, si è bucato il tubo che va dal compressore dell'aria condizionata al compensatore, ma in commercio è fuori produzione, sono andato anche da rivenditori ufficiali e terzi ma niente, non sono riuscito a trovarlo da nessuna parte, non so come fare, il meccanico mi dice che farlo ripristinare non conviene perchè si romperebbe subito dopo.

consigli? sapete dove posso acquistarlo nuovo? su internet non ne ho trovato uno!

chiedo aiuto gentilmente

grazie mille
 
1000031000.jpg
 
Prova a sentire un magazzino se ti controlla in tutta Italia.
Altrimenti non lo puoi fare ricostruire perché non possono essere ricrimpati gli innesti agli estremi. (Mi sono già rivolto per un tubo simile di una Spider ad una ditta qua a Firenze che costruisce tubi oleodinamici e per gas).

A quel punto trovi una 159 su ebay o subito per ricambi (e le trovi) e ti fai smontare il tubo e spedire a casa.
 
Autodemolizioni varie... 👍 Ad esempio Pollini che è collegato in tutto il paese;)
 
Prova a sentire un magazzino se ti controlla in tutta Italia.
Altrimenti non lo puoi fare ricostruire perché non possono essere ricrimpati gli innesti agli estremi. (Mi sono già rivolto per un tubo simile di una Spider ad una ditta qua a Firenze che costruisce tubi oleodinamici e per gas).

A quel punto trovi una 159 su ebay o subito per ricambi (e le trovi) e ti fai smontare il tubo e spedire a casa.
Ciao grazie mille per avermi risposto, ho trovato un azienda che cambia il tubo di gomma e richiude i due innesti con dei nuovi, mi dice che lo mette in pressione prima di spedirmelo, quindi sarei apposto
Prova a sentire un magazzino se ti controlla in tutta Italia.
Altrimenti non lo puoi fare ricostruire perché non possono essere ricrimpati gli innesti agli estremi. (Mi sono già rivolto per un tubo simile di una Spider ad una ditta qua a Firenze che costruisce tubi oleodinamici e per gas).

A quel punto trovi una 159 su ebay o subito per ricambi (e le trovi) e ti fai smontare il tubo e spedire a casa.
 
però assurda sta cosa qua: ma i proprietari di queste macchine, alcune delle quali destinate anche a diventare auto da collezione, cosa dovrebbero fare nel caso di rotture? Organizziamo una processione al Divino Amore?
 
però assurda sta cosa qua: ma i proprietari di queste macchine, alcune delle quali destinate anche a diventare auto da collezione, cosa dovrebbero fare nel caso di rotture? Organizziamo una processione al Divino Amore?
Alla fine sono riuscito a trovare un rivenditore che fa anche lavori di ricostruzioni di tubi per aria condizionata, ha preso il mio vecchio tubo e ha cambiato la parte rotta, lo sto provando da 2.settimane e va alla grande, spero vada sempre cosi e non perda più
 
  • Like
Reactions: Freddie72
Pubblicità - Continua a leggere sotto