togliere FAP EGR

Purtroppo se ci sono modifiche in caso di incidente l'assicurazione non paga neanche se hai ragione , è tutto a carico tuo.
È una favola quella storia degli incidenti....
 
È una favola quella storia degli incidenti....
il mio perito assicurativo non e' della stessa opinione e spesso non ci deve nemmeno scappare il morto. Basta provocare un danno da 100k . Poi se tu sei disposto a giocarti il futuro per 20 cv in piu , c...i tuoi
 
il mio perito assicurativo non e' della stessa opinione e spesso non ci deve nemmeno scappare il morto. Basta provocare un danno da 100k . Poi se tu sei disposto a giocarti il futuro per 20 cv in piu , c...i tuoi
molto difficile che riescano a vedere una semplice mappa. Davvero molto difficile. Il problema si pone se inizi a rimuovere componenti visibili a occhio nudo tipo il fap, ma una mappa alla centralina non la troveranno mai
 
il mondo è cambiato, ormai per scoprire un auto rimappata ci si impiega ben poco. l'assicurazione ha il difetto che per prendere i premi ci impiega poco, mentre se deve pagare, soprattutto se l'importo è elevato, cerca tutti i modi per risparmiare.
Leggere una centralina non richiede attrezzature particolarmente sofisticate e nel momento in cui si riscontra il problema il fenomeno di turno inizia a cantare come un usignolo, quindi mappare un auto per girare su strada oltre che vietato dalla legge espone a inutili rischi.
Ognuno è libero di fare quello che vuole, ma dopo è inutile piagnuccolare, per quei quattro cavalli inutili che da una rimappata è decisamente meglio imparare a guidare.
L'elaborazione di un auto è qualcosa di completo, non una penosa centralina che non serve ad un bel nulla.
 
se tu crei un danno che deve rifondere l'assicurazione ed e' rilevante, ti prendono la centralina e la fanno analizzare. Ma che pensi che stiamo negli anni 70 che vanno a vedere se hai montato i doppio corpo? Ti basti pensare che se non hai la rivalsa, gia se stendi uno e lo ferisci e hai 0,51 di tasso alcolico ti fanno nero con i danni a carico tuo. Poi se vi va di rischiare per queste cose sono contento per voi. Evidentemente siete tutti nullatenenti
 
@Ruvido
come già scritto modificare un’auto, nella potenza e/o rimuovendo componenti fondamentali a contenere l’inquinamento (e quindi anche l’aria che respiri te e i tuoi figli, se ne hai) é un REATO punibile dalla legge ed anche dalle norme di vita e di rispetto di tutti noi.
Mario55
 
@Ruvido
come già scritto modificare un’auto, nella potenza e/o rimuovendo componenti fondamentali a contenere l’inquinamento (e quindi anche l’aria che respiri te e i tuoi figli, se ne hai) é un REATO punibile dalla legge ed anche dalle norme di vita e di rispetto di tutti noi.
Mario55
Giustissimo. Approvo e sottoscrivo
 
buon giorno a tutti, vorrei eliminare dalla mia Stelvio 2020 disel 2.2 160cv tutto quello che riguarda l'impedimento dei gas di scarico cioè EGR FAP. Premetto ho già rimappato la centralina quindi , la domanda è si può togliere tutto lasciando lo scarico originale o bisogna cambiare qualcosa è ovvio che poi mi toccherà rimapparla .
qualcuno mi può dare dei consigli tecnici a riguardo grazie ancora

Si può fare tutto, il problema è che defappare per bene costa assai tra mappature, downpipe e un 200 celle per non far perdere troppa contropressione.
La domanda è: ne vale la pena? A mio parere no perché se usato bene un diesel non da problemi a dpf ed egr e poi perché se diventassero effettivamente un problema cambierei il diesel con un benzina.
 
Una buona mappa risolve il problema delle contropressioni e della potenza ai bassi Senza bisogno di mettere un 200 celle.
Non penso ci sia bisogno di spiegare che EGR e FAP distruggono la macchina.
 
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Una buona mappa risolve il problema delle contropressioni e della potenza ai bassi Senza bisogno di mettere un 200 celle.
Non penso ci sia bisogno di spiegare che EGR e FAP distruggono la macchina.

Che il DPF distrugga il motore è una leggenda. Ho fatto oltre 600mila km su auto dotate di dpf e non ho mai avuto problemi derivati da quest’ultimo nemmeno a chilometraggi over 300mila.
Solo i primi, aggiunti a forza, davano problemi, gli attuali motori sono progettati dal foglio bianco per avere questo dispositivo.
È il solito discorso delle prime auto catalizzate, le prime perdevano cavalli e grinta rispetto alle non catalizzate, oggi ne hanno bisogno.