Sostituzione liquido raffreddamento Giulia 2.0

Sì indica la temperatura dell'olio, che è più importante di quella dell'acqua per capire se il motore è alla giusta temperatura
Mi hai illuminato😃👍
 
Cambiando un attimo discorso, perché non so se aprire un post nuovo,ma anche le vostre Giulia ci mettono una vita a scaldare l'acqua??
Guarda che l'indicatore su Giulia e Stelvio e l'olio non il refrigerante...
 
  • Like
Reactions: Gap77
Cioè mi stai dicendo che lo strumento a sinistra del cruscotto segna la temperatura dell'olio?!? Quindi la temperature dell'acqua la vedo solo con la presa obd?

Ecco, appunto... ;)
 
  • Like
Reactions: Gap77
Un ringraziamento a Gentle per il PDF, volevo chiedervi una info, per lo spurgo dell'impianto secondario ho letto che richiede di fare girare la pompa secondaria al 75%, ho controllato su MES ma non è possibile. Ci sono soluzioni? Esiste qualche altro SW più specifico che permetta questa funzione? Fra l'altro alcuni parametri MES non li visualizza, tipo a che regime gira la pompa secondaria e la relativa temp dell'impianto secondario.
 
Un ringraziamento a Gentle per il PDF, volevo chiedervi una info, per lo spurgo dell'impianto secondario ho letto che richiede di fare girare la pompa secondaria al 75%, ho controllato su MES ma non è possibile. Ci sono soluzioni? Esiste qualche altro SW più specifico che permetta questa funzione? Fra l'altro alcuni parametri MES non li visualizza, tipo a che regime gira la pompa secondaria e la relativa temp dell'impianto secondario.
Guarda, io sta cosa non l'ho fatta... Ho caricato l'impianto, spurgato ove possibile con le prese di spurgo e poi ho usato l'auto. In un paio di giorni ho dovuto rabboccare un po' e credo quella fosse l'aria intrappolata nella turbina.
 
  • Like
Reactions: GPoint
Devo effettuare la sostituzione del liquido di raffreddamento di una Giulia 2.0 200cv del 2016, ho notato che il connettore al di sotto della vaschetta (quella del motore) trafila qualche goccia di liquido. Che tipo di tenuta è quella in foto? bisogna cambiare l'intero connettore, o è presente un oring o una guarnizione specifica?
IMG_5199.jpeg


IMG_5197.jpeg

Inoltre ho notato che nel fondo della vaschetta ci sono dei sedimenti, penso di glicole, dovuto alla vecchiaia del liquido(non dovrebbe mai essere stato sostituito), consigliate qualche lavaggio dell'impianto con qualche prodotto specifico?
 
Ma per il motore 2.2 diesel quale refrigerante usate?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, nessuno ha mai pensato di sostituire il refrigerante tradizionale con uno senza acqua, della Evans mi sembra?