semiassi... cuffie...

I Materiali se vogliono sono molto migliori di anni fa così come le lavorazioni meccaniche e controlli e che per ridurre i costi il più possibile dove possono fanno tt di plastica il che dopo anni si deforma crepa ecc e saltano fuori problemi di perdita acqua olio infiltrazioni ecc… inoltre non investono più di tanto in progettazione fanno solo quello che sono obbligati a fare niente di più.. le auto costruite meglio a livello motore elettronico e affidabilità perché c’era ancora là concezione di fare auto che dovevano durare 500 mila km sono le euro 3/4 poi da lì in poi hanno iniziato a risparmiare il più possibile sulla meccanica e resto!! E se auto si rompe meglio così la gente compra la nuova e quindi hanno tt i vantaggi a avere motore che esplode a 150/200 mila km con spesa di riparazioni stellare così il cliente e incentivato a darla dentro e prendere auto nuova fare in continuazione modelli nuovi non ha senso dovrebbero rallentare un po’!! Non è gestibile che la gente ogni 3/4 anni continua a sostituire auto.. i modelli nuovi restailing ecc li dovrebbero dare ogni 4/8 anni no ogni anno escono 20/30 modelli di auto e poi li devono vendere!!
 
Che cosa vuol dire? Le auto hanno bisogno di manutenzione ordinaria, se poi si guastano mica dobbiamo sostituirle se ne vale la pena aggiustarle. Il problema sono i materiali che non sono durevoli come anni fa....
Ho avuto diverse auto ma non ho mai avuto problemi al cambio o al differenziale o alla frizione e certo non le risparmiavo in giovane età...
Non ci siamo capiti, non era questo il discorso. Mi riferivo a quello che uno spende in manutenzione presso le officine. A quel punto facendo due conti conviene organizzarsi in casa con un posto adeguato, un ponte sollevatore e 4 chiavi.
 
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Beh bisogna avere le competenze e il tempo per farlo...