Secondo terminale di scarico Alfa Giulietta

Per il sound non c’è molto da fare come hai detto tu é un diesel. Per l’estetica puoi prendere un ulter sport con terminale da 100mm come quello in foto a circa 280€. Il montaggio puoi farlo tu o farlo fare con meno di un’ora di lavoro lo metti quindi calcola 50€. Poi devi prendere il dam con doppia uscita e lo trovi online a circa un centinaio di euro o poco più.

Visualizza allegato 269833
Ciao, grazie della risposta. Molto bella la tua bambina! E' diesel o benzina?
Dunque il lavoro mi verrebbe a costare 500 euro. Che tu sappia, facendo una lavoro del genere, cambia un po' il sound o il "rumore" di questo motore diesel?

Ovviamente per fare un lavoro "migliore" dovrei comprare un downpipe, un altro catalizzatore più aperto, etc etc. Questo lavoro più costoso comporta problemi alla macchina? Quanto mi costerebbe?
 
Ciao, grazie della risposta. Molto bella la tua bambina! E' diesel o benzina?
Dunque il lavoro mi verrebbe a costare 500 euro. Che tu sappia, facendo una lavoro del genere, cambia un po' il sound o il "rumore" di questo motore diesel?

Ovviamente per fare un lavoro "migliore" dovrei comprare un downpipe, un altro catalizzatore più aperto, etc etc. Questo lavoro più costoso comporta problemi alla macchina? Quanto mi costerebbe?
La rossa è benzina e gpl, la bianca è diesel.
Non credo che cambiando solo il terminale di scarico cambi il sound, nei motori a benzina si possono ottenere risultati migliori.
Attenzione con i catalizzatori molto aperti che poi la puzza e il fumo si sentono.
 
  • Like
Reactions: AlfaAlfa99
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se vuoi un po’ più rumore puoi togliere i silenziatori e mettere un tubo dritto così togli anche un po’ di peso che non guasta mai.. tanto davanti ai il dpf quindi non c’è problema di troppo rumore o fumo ecc.. se invece vuoi togliere dpf li può arrivare fumo nero poi che è antiestetico e odore di scarico ecc e possono anche capire facilmente che hai eliminato dpf…
 
  • Like
Reactions: AlfaAlfa99