Restyling e aggiornamenti al forum: errori, pareri, problemi

NN è facile moderare cercando di mantenere un filo logico di continuità nel discorso, a volte capita quanto sopra. Andare a modiificare ogni sinngolo post che ventualmente riporta quote di uno cancellatoo sarebbe un lavoro immane!

Qui Nessun post viene cancellato ma reso invisibile, tutto quello che si scrive resta e lo possono vedere i moderatori, con tanto di varie modifiche effettuate ... piattafoma strana ....
 
Curioso che si cancellino alcuni post perché ritenuti OT, ma non i rispettivi post di risposta a, con tanto di quote ancora visibili. e tanto di mi da tanto, devono essere OT anche le risposte. Sbaglio?
Come gia' detto il nostro incarico non e' un lavoro ed e' "normale" che qualcosa possa sfuggire. Mi sembra ovvio ma devo constatare che per parecchi utenti ci si aspetti che il moderatore sia onnipresente in tutte le discussioni e sezioni.
Hai idea solo di quanti titoli scritti a "cazzum" ho dovuto modificare perche' la gente fa' addirittura fatica ad usare correttamente la grammatica ma che dico un linguaggio comprensibile??
Cercate di essere comprensibili e comunque vada credo che un forum cosi' organizzato ve ne siano veramente pochi in rete.
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Ringrazio della risposta
Avverto una non so' che di "non sono soddisfatto della risposta" ma mi adeguo.. Anche io piu' di una volta ho ribadito che i moderatori devono comunque attenersi alla cosidetta "linea editoriale" della proprieta'.
E permettermi di aggiungere che quando si ha a che fare con certi soggetti la testiera potrebbe diventare calda anzi caldissima ma devi stare calmo.
Forse un aiuto concreto potrebbe arrivare dagli utenti quelli intelligenti pero'.. Ma non vedo granche' partecipazione nelle segnalazioni.
E se ti dicessi che l'utente Kormrider e' tra coloro che piu' aiutano lo staff con le segnalazioni? Ci credereste? Eppure e' cosi'..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Avverto una non so' che di "non sono soddisfatto della risposta" ma mi adeguo.. Anche io piu' di una volta ho ribadito che i moderatori devono comunque attenersi alla cosidetta "linea editoriale" della proprieta'.
E permettermi di aggiungere che quando si ha a che fare con certi soggetti la testiera potrebbe diventare calda anzi caldissima ma devi stare calmo.
Forse un aiuto concreto potrebbe arrivare dagli utenti quelli intelligenti pero'.. Ma non vedo granche' partecipazione nelle segnalazioni.
E se ti dicessi che l'utente Kormrider e' tra coloro che piu' aiutano lo staff con le segnalazioni? Ci credereste? Eppure e' cosi'..
potete cortesemente mettere la faccina che ride come reazione? grazie...
Come gia' detto il nostro incarico non e' un lavoro ed e' "normale" che qualcosa possa sfuggire. Mi sembra ovvio ma devo constatare che per parecchi utenti ci si aspetti che il moderatore sia onnipresente in tutte le discussioni e sezioni.
Hai idea solo di quanti titoli scritti a "cazzum" ho dovuto modificare perche' la gente fa' addirittura fatica ad usare correttamente la grammatica ma che dico un linguaggio comprensibile??
Cercate di essere comprensibili e comunque vada credo che un forum cosi' organizzato ve ne siano veramente pochi in rete.
insulti e offese sono ben leggibili e comprensibili ma pare qll non destino l'attenzione rigorosa dedicata al correggere i titoli a cazzum...
 
Ho fatto da moderatore in questo e tanti altri forum ma solo qui c'è da portare avanti una linea editoriale voluta dalla "Proprietà" ed effettivamente alcuni utenti autori di molti post discutibili restano impuniti ed altri "segati" subito ... Quindi la colpa di certe cose NN è da ricercarsi nella moderazione ma dalla "linea editoriale" ESPRESSAMENTE voluta dalla Proprietà

Rivolgere direttamente @J.Kay le propie rimostranze xké lui vuole che sia cosi
Ma che stai a di?
Se c'è un OT "prolungato" in una discussione cancelliamo tutto senza perdere ulteriore tempo a selezionare un utente o altro, non è che non cancelliamo le risposte date da un determinato utente o gruppo di utenti, anche perchè poi la discussione rileggendola risulta incomprensibile non essendo presenti i precedenti messaggi.

Non abbiamo preferenze per nessun iscritto.
Se segnalate correttamente i messaggi guardiamo con più attenzione, non possiamo leggere tutto il forum.

Per quanto riguarda eventuali messaggi di chi si lamenta del brand, non rientra nella mia politica editoriale e di moderazione ne fare propaganda ne fare il censuratore, clubalfa non è come gli altri che a turno di chi gli da più soldi fa il cattivo e bello tempo. Dovreste ormai averlo capito e apprezzare questa cosa.

Saluti
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ma che stai a di?
Se c'è un OT "prolungato" in una discussione cancelliamo tutto senza perdere ulteriore tempo a selezionare un utente o altro, non è che non cancelliamo le risposte date da un determinato utente o gruppo di utenti, anche perchè poi la discussione rileggendola risulta incomprensibile non essendo presenti i precedenti messaggi.

Non abbiamo preferenze per nessun iscritto.
Se segnalate correttamente i messaggi guardiamo con più attenzione, non possiamo leggere tutto il forum.

Per quanto riguarda eventuali messaggi di chi si lamenta del brand, non rientra nella mia politica editoriale e di moderazione ne fare propaganda ne fare il censuratore, clubalfa non è come gli altri che a turno di chi gli da più soldi fa il cattivo e bello tempo. Dovreste ormai averlo capito e apprezzare questa cosa.

Saluti
Probabilmente NN hai letto BENE il messaggio che hai quotato ;)

Volevi rispondere a questo, vero?

 
Curioso che si cancellino alcuni post perché ritenuti OT, ma non i rispettivi post di risposta a, con tanto di quote ancora visibili. e tanto di mi da tanto, devono essere OT anche le risposte. Sbaglio?
@rickrd segnala per cortesia può sfuggire al moderatore.
Avverto una non so' che di "non sono soddisfatto della risposta" ma mi adeguo.. Anche io piu' di una volta ho ribadito che i moderatori devono comunque attenersi alla cosidetta "linea editoriale" della proprieta'.
E permettermi di aggiungere che quando si ha a che fare con certi soggetti la testiera potrebbe diventare calda anzi caldissima ma devi stare calmo.
Forse un aiuto concreto potrebbe arrivare dagli utenti quelli intelligenti pero'.. Ma non vedo granche' partecipazione nelle segnalazioni.
E se ti dicessi che l'utente Kormrider e' tra coloro che piu' aiutano lo staff con le segnalazioni? Ci credereste? Eppure e' cosi'..
@kormrider potrebbe essere un buon moderatore, perchè conosce le auto, segue il forum da anni, sa muoversi nelle variegate sezioni e sotto sezioni. Purtroppo andando sempre off-topic e il porsi verso gli iscritti in modo errato / scontroso non ci pone nelle condizioni di valutarlo.
Probabilmente NN hai letto BENE il messaggio che hai quotato ;)

Volevi rispondere a questo, vero?

No no ho letto e quotato correttamente.
 
Sono assolutamente d'accordo. Purtroppo il mio essere "scontroso" è dovuto all'elevato tasso di cerebrolesitá e di analfabetismo funzionale che si riscontra nell'utenza media che si iscrive al forum da 5 ~ 6 anni a questa parte. Sicuramente il forum sarebbe un posto molto più pulito, e di sicuro non ci sarebbero stati aborti automobilistici quali tonale e "milano".
 
@kormrider potrebbe essere un buon moderatore, perchè conosce le auto, segue il forum da anni, sa muoversi nelle variegate sezioni e sotto sezioni. Purtroppo andando sempre off-topic e il porsi verso gli iscritti in modo errato / scontroso non ci pone nelle condizioni di valutarlo.
Normalmente, negli altri forum, uno così era già stato sbattuto fuori da un pezzo, ma qui addirittura rischia quasi la promozione... siamo oltre l'assurdo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
da un mesetto, l app su android 8 ha rallentato moltissimo, mi capita, sulla lista dei nuovi messaggi, di tappare sul secondo e si apre il primo, come se il movimento a salire non venga recepito e anche se vedo e tappo sul secondo-terzo si apre il precedente. Dipende da me e posso fare qualcosa per migliorare?