Pulsante "trip" non funziona

LeoPollo

Nuovo Alfista
3 Maggio 2024
2
0
2
Regione
Veneto
Alfa
159
Ciao ragazzi, ho 20 anni e ho acquisto una Alfa Romeo 159 usata da poco. Il mio problema è che quando premo il tasto "trip" che è sulla levetta destra, non mi compare nulla sullo schermo, niente, né se premo velocemente né se tengo premuto per molto. Da quanto ho visto quel tasto serviva per vedere i miei consumi, però da come sto vedendo sembra che sia proprio il tasto a non funzionare. Tutto il resto da quanto ho capito funziona bene. Avete una idea di cosa possa essere? Posso provare a sistemarla io da solo?
Approfitto e chiedo anche a riguardo del bagaglio, anche il tastino del bagaglio (che in teoria doveva essere vicino a quello delle luci sopra) non mi funziona, devo sempre togliere la chiave e aprire da lì... Sapete qualcosa a riguardo?
 
Ciao, prima di tutto complimenti per l'acquisto della 159! Il tasto trip funziona con la chiave inserita nel cruscotto. Se proprio non da segni di vita in nessuno modo potrebbero essere leggermente ossidati i contatti all'interno. Il resto dei comandi sulla leva funzionano, quelli del tergicristallo? Potresti provare a spruzzare una piccola quantità di WD40 nelle fessure della leva trip. Per quanto riguarda l'apertura del bagagliaio tramite il pulsante nella plafoniera, si attiva quando dal menù "Baule Ind." (baule indipendente) selezioni OFF. Se è selezionato ON si apre soltanto con il tasto sul telecomando e viene disattivata l'apertura tramite il tasto interno sulla plafoniera.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, prima di tutto complimenti per l'acquisto della 159! Il tasto trip funziona con la chiave inserita nel cruscotto. Se proprio non da segni di vita in nessuno modo potrebbero essere leggermente ossidati i contatti all'interno. Il resto dei comandi sulla leva funzionano, quelli del tergicristallo? Potresti provare a spruzzare una piccola quantità di WD40 nelle fessure della leva trip. Per quanto riguarda l'apertura del bagagliaio tramite il pulsante nella plafoniera, si attiva quando dal menù "Baule Ind." (baule indipendente) selezioni OFF. Se è selezionato ON si apre soltanto con il tasto sul telecomando e viene disattivata l'apertura tramite il tasto interno sulla plafoniera.
Grazie mille intanto per la risposta!
Per il tasto trip ho provato in tutti i modi, proprio non funziona, il resto sì. Provo a vedere questo WD40 e in caso ti aggiorno se ha funzionato! Grazie. In caso sai se si può "smontare" facilmente quella leva? Così magari da guardare come è messo dentro.
Per il Baule proverò a vedere, avevo visto questa indicazione ma ho sempre lasciato sul ON. Comunque sia il tastino mi sembra che non sia molto premibile, ma forse è solo una sensazione, appena provo ti dico. Grazie mille ancora