Perfavore aiutatemi rumore lato guida

se parliamo di lubrificare i gommini no. Ma non fare passare troppo tempo.
 
In una maniera o nell'altra vedrò come fare. Grazie mille.

Una ultima domanda, l'auto oltre a far rumore rischio qualcosa a girar così? (Non perchè non risolverò anzi, però è l'unica macchina di cui dispongo)
Se il problema sono i gommini allora il rumore è generato dall’attrito. Attrito significa usura. Quindi prima lo fai meglio è
 
  • Like
Reactions: gigalfa
Salve a tutti.
E' da poco tempo che all'improvviso sulla mia 156 sento questo rumore : (allego video)


ho provato a cambiare entrambi i bracci lato guida, ma niente, il rumore rimane.

Ieri notte quando sono tornato a casa ho provato a mettere mano sulla molla dell'ammortizzatore e pompare, e la sentivo vibrare, mentre nessuna parte dei bracci vibrava. Forse è l'ammortizzatore che fa quel rumore?

Io voglio cambiarlo subito per ridurre subito il rumore e i costi non sono un problema, però vorrei evitare di perder tempo.. perchè comunque andar avanti ed indietro per convergenze e cose varie -

spero voi mi possiate aiutare come una volta sono stato aiutato per risolvere il fastidioso problema del minimo ( pulire il potenziometro del "motorino del minimo" )

grazie a tutti vi auguro un buon weekend
Quali braccetti hai fatto sostituire? Inferiore e superiore? Lubrificando e spruzzando non risolverai una beata mazza. Devi smontare TUTTO l'avantreno e sostituire ogni singolo bullone:

1. Braccetti superiori e inferiori​

2. Ammortizzatori​

3. supporti ammortizzatori,​

4. gomme circolari Interposte tra il piattello della molla e sono due una sopra e una sotto​

5. biellette​

6. TESTINE STERZO​

7. TIRANTI ASSIALI STERZO​

8. CUFFIE CREMAGLIERA​

9. barra stabilizzatrice completa, e data la vastità della manodopera anche i cuscinetti dal momento che per smontare casca letteralmente in mano tutto il montante della sospensione con attaccato il porta mozzo.​

CONDOGLIANZE PER LA SPESA.​

 
Ultima modifica:
Quali braccetti hai fatto sostituire? Inferiore e superiore? Lubrificando e spruzzando non risolverai una beata mazza. Devi smontare TUTTO l'avantreno e sostituire ogni singolo bullone:

1. Braccetti superiori e inferiori​

2. Ammortizzatori​

3. supporti ammortizzatori,​

4. gomme circolari Interposte tra il piattello della molla e sono due una sopra e una sotto​

5. biellette​

6. TESTINE STERZO​

7. TIRANTI ASSIALI STERZO​

8. CUFFIE CREMAGLIERA​

9. barra stabilizzatrice completa, e data la vastità della manodopera anche i cuscinetti dal momento che per smontare casca letteralmente in mano tutto il montante della sospensione con attaccato il porta mozzo.​

CONDOGLIANZE PER LA SPESA.​


grazie per la risposta, farò controllare tutto, e far cambiare tutto una cosa alla volta. Lo farò anche perchè quest'auto è molto cara a me e non riuscirei nè a togliermela per lato emotivo e anche perchè il resell value è ridicolo.

Proverò a fare tutto nei prossimi mesi pian piano e vi aggiornerò in modo tale che qualcun altro che ha lo stesso problema può vedere in questo thread, grazie a tutti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi, scusate per il double post, volevo aggiungere una cosa che magari può aiutare a trovare il problema : ovvero che l'auto fa quel rumore solo quando è calda. Quando l'auto resta ferma per un po' non lo fa più. Qualche idea forse?