Luci plafoniere spente e mancato avviso apertura porta ant passeggero

Iena991

Alfista principiante
7 Aprile 2018
65
12
19
Regione
Piemonte
Alfa
Motore
1750TBI
Ciao a tutti, ieri sera mi è successa una cosa stranissima, in pratica all'apertura della sola porta ant passeggero, nè le luci delle plafoniere, né la spia a quadro della porta aperta si sono accese (serratura funzionanante), che diamine può essere successo?
Grazie a chi risponderà
 
Ciao a tutti, ieri sera mi è successa una cosa stranissima, in pratica all'apertura della sola porta ant passeggero, nè le luci delle plafoniere, né la spia a quadro della porta aperta si sono accese (serratura funzionanante), che diamine può essere successo?
Grazie a chi risponderà
Ovviamente hai già verificato i fusibili (?)
 
Con tt le altre porte funziona? Se si molto probabilmente e le serratura che non vede la porta aperta e così non va le serrature di solito hanno 2 micro interruttore uno per chiusura e uno per la luce ecc..
 
Con tt le altre porte funziona? Se si molto probabilmente e le serratura che non vede la porta aperta e così non va le serrature di solito hanno 2 micro interruttore uno per chiusura e uno per la luce ecc..
Si le altre 3 porte funzionano regolarmente.
Su questa eccetto luce plafoniera e chiaramente segnalazione a quadro della porta aperta (che nel mio caso, secondo la sua logica è perennemente chiusa) il resto funziona.
Il micro interruttore è dentro la serratura stessa e quindi va disassemblata oppure c'è modo di poter agire senza smontarla?
Ovviamente hai già verificato i fusibili (?)
No, per la semplice ragione che da libretto U&M non è previsto il fusibili dedicato (e le altre porte comunque funzionano)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Con tt le altre porte funziona? Se si molto probabilmente e le serratura che non vede la porta aperta e così non va le serrature di solito hanno 2 micro interruttore uno per chiusura e uno per la luce ecc..
Mi viene il dubbio che possa essere dell'umidità in zona b, ho lavato la fascia sotto il parabrezza con la lancia decisamente con cattiveria, oltre che in mezzo alle fessure porte