Flop Auto Elettrica? Discutiamone

Si andrà a dormire almeno 6/8 ore no? E li che si carica auto senza troppi problemi… poi dipende sempre dalle esigenze moltissimi fanno pochi km a settimana 100/200/300 al massimo e li non serve ricarica ogni giorno!!
 
Per lavoro sono in macchina tutto il giorno e mi capita di vedere anche io dei poverini che aspettano in macchina per la ricarica. Assurdo!
Già, vedendo scene simili, pensavo all'installazione di TV presso le stazioni di ricarica, giusto per alleggerire l'attesa. :cool:
 
Come mi diverto a vedere i proprietari di auto a batterie arrabattarsi alla colonnina di ricarica messa vicino a casa mia.

Considerate che vedo queste scene quanto taglio l' erba del mio giardino, una volta alla settimana.

Arrivano in 2, sempre con 2 auto: la prima è quella a batterie e la seconda quella con cui tornano a casa entrambi in attesa che l' auto ricarichi; di solito la 2^ è endotermica.
A volte qualcuno " staziona " insieme all' auto ma è piuttosto raro; quando capita, costui rimane a bordo per circa 40/50 minuti.

In un caso, noto una signora a bordo di un' Audi che arriva sempre seguita dal marito in Panda.
E qui cominciano le " grandi manovre" perché se la signora parcheggia l' auto nello stallo previsto " di muso" , il cavo di ricarica non arriva al bocchettone.
Ecco quindi che cominciano una serie di manovre per posizionarla di coda con il marito che fornisce indicazioni.
Ma spesso i due discutono perché lei non riesce e lui la rimprovera.
Risultato: spesso l' auto viene posizionata di traverso ai 2 stalli impedendo la ricarica di una eventuale ulteriore auto a batterie.
Quando capita che arriva un' altro, ecco che ricomincia il cinema delle grandi manovre.

Guardate, sono scene ridicole ma reali.

La povera signora, durante il trambusto, è tutta adirata e arruffata e una volta l' ho sentita dire al marito " mai più !"....
se veramente l'automotive abbraccerà in toto l'elettrico, presto o tardi arriverà la ricarica wireless e anche questi problemi verranno superati
 
Impossibile !
A meno che, non asfalti le strade con cavi a induzione elettromagnetica.
Oggi, sarebbe possibile la ricarica ad auto ferma, parcheggiata (Valeo).
 
  • Like
Reactions: VURT
se veramente l'automotive abbraccerà in toto l'elettrico, presto o tardi arriverà la ricarica wireless e anche questi problemi verranno superati
100kw in wireless? Vuoi vedere la gente fulminata per strada 😳
Si andrà a dormire almeno 6/8 ore no? E li che si carica auto senza troppi problemi… poi dipende sempre dalle esigenze moltissimi fanno pochi km a settimana 100/200/300 al massimo e li non serve ricarica ogni giorno!!
Però poi bisogna svegliarsi o attendere svegli la fine della ricarica perchè la macchina a fine ricarica va tassativamente spostata
 
  • Like
Reactions: gigalfa
  • Like
Reactions: MP55 e Uomo Alfa 66
Ferrari!! Poi fanno i suv da2 tonnellate!! Purosangue 😡😡🫣🫣
 
  • Like
Reactions: Ale1975
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La Purosangue è l’auto per chi a una certa età non riesce più ad entrare, soprattutto ad uscire da un’auto sportiva, ed ovviamente ha un portafoglio ben fornito
Io tuttalpiù quando non riuscirò ad entrare e uscire dalla Giulia mi potrò permettere una Dacia Duster 🤣