Dispositivo fisso per lettura dati aggiuntivi OBD2

lo fai con uno sniffer seriale e un qualsiasi software che testa le ecu
in compenso ho il livello in mm
ho inserito anche quello nell'app
 
Modificato con gli autovelox, se trova un autovelox lo segnala, lancia il PID del controllo velocità e limita la velocità sull'impostata
 
  • Like
Reactions: capoccia3 e danardi
Oggi ho provato il primo prototipo.. direi che funziona :)
Putroppo i PID relativi all'occlusione del DPF e % processo non hanno funzionato a dovere, ma la rigenerazione come vedete dalla foto è stata intercettata (ed evitata, stavo per chiudere l'auto in box).
Se qualcuno avesse info relative agli ultimi due PID mancanti o come gestirli, sarebbe il top.

Visualizza allegato 233181Visualizza allegato 233182
Posso acquistare il display
 
Ciao a tutti, finalmente anch'io ho avuto un po' di tempo da dedicarmi, e ottenuto qualche risultato :)
qualcuno per caso sa il pid per la temperatura del catalizzatore sul benzina?
mi sarebbe utile quelle volte che la porto in pista


24-04-27 17-52-50 0300.jpg
 
  • Like
Reactions: capoccia3
Ciao ragazzi, ho una domanda. Io uso TorquePro ed un adattatore WiFi.

Se uso protocollo di connessione standard tutto bene, se provo ad impostare il protocollo ATSHDA10F1 non si collega al veicolo.
In verità quello che sto cercando di fare è riuscire a monitorare non tanto il DPF quanto la pressione turbo che, con il protocollo standard, è limitata a 2.55 bar assoluti.

Suggerimenti?
 
Ciao ragazzi, ho una domanda. Io uso TorquePro ed un adattatore WiFi.

Se uso protocollo di connessione standard tutto bene, se provo ad impostare il protocollo ATSHDA10F1 non si collega al veicolo.
In verità quello che sto cercando di fare è riuscire a monitorare non tanto il DPF quanto la pressione turbo che, con il protocollo standard, è limitata a 2.55 bar assoluti.

Suggerimenti?
Ti ho risposto nel forum americano
 
Si.
Credo che adesso supporti di serie diversi parametri di giulia. A forza di chiedermi i file log per sbacare l’app, lo sviluppatore si è collezionato un bel po’ di pid 😅
 
PS: per usare i pid personalizzati su carscanner devi acquistare la versione pro
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho acquistato CarScanner.

per inserire questi pid

#05 Torque(from TCM)
OBD Mode&PID -- 221018
Unit Type -- Nm
Equation -- max(((A*256+B)-500):0)
OBD Header -- DA18F1

#06 Calculated horsepower(based on #05 torque)
OBD Mode&PID -- 221018
Unit Type -- HP
Equation -- max(((A*256+B)-500):0)*[0C]/9549*1.34
OBD Header -- DA18F1

CarScanner non mi prende la formula. idee/consigli?

Su Torque Pro funzionano.