Compatibilità componenti tra boxer carb e i.e.

Report di aggiornamento:
Ho eseguito una prova empirica di tenuta valvole rimontando, con solo la molla più grossa, quelle del cilindro devo ho sostituito la valvola danneggiata e ho riempito la camera di combustione con benzina.
Dopo mezzora, nei condotti di aspirazione e scarico, dove avevo inserito due stracci, non c'era presenza di benzina.
La prova l'ho fatta solo per quel cilindro, e siccome le valvole sono state lappate allo stesso modo avevo pensato di non eseguirla sulle altre, ma ancora su questo aspetto sono indeciso se farlo o meno.
Le testate le ho lavate, oliate e incellophanate.
Sono passato al monoblocco dove con ho con un raschietto ho pulito la rimanenza delle guarnizioni che erano rimaste incollate e sono passato alla lappatura dei cilindri.
Per lappare ho usato l'attrezzo apposito con le 3 pietre adatto alle dimensioni dei cilindri e olio motore per lubrificare e infine oliare le pareti.
Ho ripassato le filettature della testata e dei supporti di banco con il rispettivo maschio e poi le soffiate con il compressore.
Cosi ero pronto per lavare il blocco, solo che da due giorni c'è vento forte che porterebbe parecchia polvere sul blocco appena lavato e quindi aspetto che cali per procedere.
Nell'attesa l'ho avvolto in un sacco.
Un po di foto
Qua la testata con la camera di scoppio piena di benzina
IMG_1437.JPG
Trapano con lappatore, Cilindro pre e post lappatura
IMG_1505.JPGIMG_1493.JPGIMG_1506.JPGIMG_1507.JPG
Ripassata filetti e blocco
IMG_1498.JPGIMG_1510.JPG