Codici ricambi (cornice fendinebbia e interruttore finestrino)

Luca Alfa Brera

Nuovo Alfista
31 Maggio 2019
4
7
4
Regione
Germany
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 JTS
Altre Auto
Audi Q7
Cari tutti, sono possessore di una Brera e come avrete visto nella sezione presentazioni sto provando a sistemarla un po'. Al momento non riesco proprio a trovare una cornice fendinebbia (ho scoperto mio malgrado che NON è la stessa della 159) e un interruttore finestrino (a me manca solamente il tastino, ma non riesco a trovare nemmeno tutto il pezzo completo e NO, quello della Mito non entra...).

Da dove posso cominciare? Sono riuscito a trovare il codice ricambi per diverse altre parti ma non per queste. In generale esiste un grafico completo dei vari ricambi' Come fanno i meccanici a trovare la parte esatta?
 
Ciao, hai poi mai trovato i codici dei vari componenti? Io sto cercando quelli per le griglie sotto, quella centrale sotto lo stemma Alfa per intenderci.
Grazie
 
le ho cercate anche io le cornici, purtroppo quei pochi pezzi che si trovano li si strapagano, ho sentito anche dei demolitori ma ti vendono tutto il paraurti completo

ci sono le griglie interne alle cornici con i codici 71747789 e 71747790

e poi ci sono le cornici in plastica 156066888 e 156066889

questi ultimi si trovano anche stampati in 3d non originali, qualcuno ha capito il business e li sta producendo per conto suo, costano 139 euro destro e sinistro.
Per il momento ho deciso di riparare quelli che ho e le griglie me le sto ricostruendo con una griglia nera in allumino incollata con la colla a caldo.

settimana prossima le monto e vedo se si incastrano bene, poi posterò delle foto
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi
Eh immaginavo fossero introvabili. Ma per caso tu hai anche il codice della mascherina in plastica centrale? Quella in foto per intenderci.
Grazie👍
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2024-05-15 at 10.27.14.jpeg
    WhatsApp Image 2024-05-15 at 10.27.14.jpeg
    436.3 KB · Visualizzazioni: 7
comunque costa meno comprare un paraurti completo dai demolitori, se lo si trova e se queste parti sono in condizioni decenti
 
No io intendo la cornice attorno in plastica, non la griglia. Si è staccata a seguito di un urto di un'altra auto in manovra. Non riesco nemmeno a capire se in origine fosse incollata o fosse a incastro (nel secondo caso non è più possibile applicarla).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
allora forse è questa

156072446
Si esattamente questa Grazie!! Ovviamente costi esagerati… 🫤 bha ora vedo se basta metterci della colla, d’altra parte non è rotta ma solo staccata.
li trovo su questo sito

Ottimo grazie davvero super !!