"Cammina" anche senza chiave a bordo

claus71

Alfista principiante
26 Agosto 2023
21
19
5
Regione
Toscana
Alfa
Tonale
Salve. Oggi ho notato per la prim volta una cosa strana. Ho lasciato la tonale accesa e l'ho data a mia moglie, dimenticandomi di consegnarle anche la chiave. È partita tranquillamente senza la chiave a bordo ed è arrivata tranquillamente a destinazione. È normale? Se si, allora non lasciamo mai la.macchina accesa ed incustodita 😀
 
doveva fare dei bip o visualizzare un alert sul display. Ma comunque appena spento il motore non sarebbe più partita.
 
  • Like
Reactions: Louis 63 e centouno
Salve. Oggi ho notato per la prim volta una cosa strana. Ho lasciato la tonale accesa e l'ho data a mia moglie, dimenticandomi di consegnarle anche la chiave. È partita tranquillamente senza la chiave a bordo ed è arrivata tranquillamente a destinazione. È normale? Se si, allora non lasciamo mai la.macchina accesa ed incustodita 😀
È normalissimo e per fortuna che è così. È un sistema di sicurezza. Immagina se si spegnesse di colpo cosa potrebbe causare. Quando si parte senza chi è sul quadro appare un avviso. In ogni caso appena spegni il motore, non riparte senza chiave
 
Ma tua moglie è tornata poi a casa o hai dovuto recuperarla con un ' altra auto ? 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In tutta la vicenda la povera moglie è l'unica senza colpa 😉
Condivido nella maniera più assoluta (ho solo voluto fare una battuta) ..... anche se molti uomini hanno la tendenza a scaricare le responsabilità sempre sulle mogli soprattutto quando si parla di auto. Crediamo di essere dei grandi piloti esperti di ogni recondito segreto delle auto: peccato che non conosciamo neppure il basico ABC del libretto di istruzioni della nostra vettura (e la dimostrazione è questa piattaforma e il 95% delle domande ivi contenute) :rolleyes: 😆 Ogni tanto leggo delle cose da far rizzare i capelli🤣