Cambio 159

Egidio bichiri

Alfista principiante
23 Aprile 2024
2
0
12
Alà dei sardi
SW Infot
0
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.8 mpi
Buonasera ragazzi, la mia 159 1750 5 marce mpi ha maciullato il cambio non riesco a trovare il suo ne ho trovato uno della 159 2.4 jtd se lo prendo il cambio posso montarlo sulla mia ? Grazie in anticipo a chi mi aiuterà
 

Il TBI monta il cambio M32.
Non devi trovarne un altro che fra l'altro nessuno ti garantisce internamente come sta.
Devi revisionare il tuo (cuscinetti nuovi, paraolii nuovi ed eventuali sincronizzato usurati) per avere la certezza della bontà del cambio.

E se hai l'auto mappata occhio a non superare i 400Nm, altrimenti sbricioli anche il nuovo.
 
Può essere che il cambio del diesel monta ma di solito i rapporti tra diesel e benzina sono diversi..
 
Mpi non tbi

Il TBI monta il cambio M32.
Non devi trovarne un altro che fra l'altro nessuno ti garantisce internamente come sta.
Devi revisionare il tuo (cuscinetti nuovi, paraolii nuovi ed eventuali sincronizzato usurati) per avere la certezza della bontà del cambio.

E se hai l'auto mappata occhio a non superare i 400Nm, altrimenti sbricioli anche il nuovo.
Mpi non tbi
 
allora è 1.8
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto

Il TBI monta il cambio M32.
Non devi trovarne un altro che fra l'altro nessuno ti garantisce internamente come sta.
Devi revisionare il tuo (cuscinetti nuovi, paraolii nuovi ed eventuali sincronizzato usurati) per avere la certezza della bontà del cambio.

E se hai l'auto mappata occhio a non superare i 400Nm, altrimenti sbricioli anche il nuovo.
Questo meccanico non mi da affidamento.
Le sue considerazioni sulla minore affidabilità dei cuscinetti conici sono sballate: e’ una situazione più pregiata in caso di carichi assiali.
Secondo lui tutti i diesel 1,9 fiat hanno un cambio che dura al max 120000 km?