Alfa33 1.3 I.E. 1994

ZA76

Nuovo Alfista
20 Aprile 2024
4
0
1
Regione
Veneto
Alfa
non la possiedo
Buongiorno a tutti. Sto per acquistare una 33 con 200k km. Il cambio gratta un po' inserendo seconda e terza. Un mio collega, possessore di 2 alfa 75 ha detto che è abbastanza normale e basta fare la doppietta. Qualcuno può consigliarmi? Grazie
 
Buongiorno a tutti. Sto per acquistare una 33 con 200k km. Il cambio gratta un po' inserendo seconda e terza. Un mio collega, possessore di 2 alfa 75 ha detto che è abbastanza normale e basta fare la doppietta. Qualcuno può consigliarmi? Grazie

Più che normale è una consuetudine capita se il cambio viene usato poco delicatamente, la doppietta in scalata evita il fastidio.

Non di solo cambio vive la 33, ci sono altre cose da verificare quali stato della carrozzeria, stato della meccanica etc.
Ci sono auto che a 200.000 km sono ancora in rodaggio altre che ad un terzo di quei chilometri sono da buttare.
Il cambio che gratta è semplicemente da revisionare.
 
La carrozzeria è quasi perfetta, il motore silenzioso e lineare, un po' di ruggine sugli scarichi dell'acqua sotto il sedile passeggero. La macchina ha 200k km. Sai quanto può costare revisionare il cambio?
 
Sai quanto può costare revisionare il cambio?
Se ti accontenti di riparare gli sincronizzatori rumorosi te la potresti cavare con 500 €.
Per la revisione completa bisogna vedere in che situazione, probabilmente spendi una cifra nell'intorno dei 2.000 €.

Magari qualcuno ha avuto esperienze recenti ed è in grado di essere più preciso del sottoscritto. ;)
 
Quindi ora della fine il cambio va smontato, a sto punto cambierei anche la frizione. Bene che mi vada partono 1000 euro, se va male 2500😔.
 
per un alfista, il rombo accattivante di quel motore boxer è una melodia che prende lo stomaco.
Vai di cuore, sistemala e goditela appieno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La mia prima auto era una 33 boxer 2c del 1983.ho quasi 50 anni e per me è stata la "mia macchina". Ho avuto anche un golf gti, ma la 33...