Alfa mito 1.3 95 cv diesel

Giovanni99

Nuovo Alfista
30 Aprile 2024
16
2
4
Regione
Toscana
Alfa
Mi.To
ciao ragazzi, cosa ne pensate della mito 1.3 95cv diesel , ne avrei trovata una del 2011 100000 km circa prezzo 5mila, com’è come motorizzazione? vi sembra una buona offerta?
 
 
Il 1.3 mjt e un ottimo motore il problema è che sugli euro6 le rigenerazione sono molto ravvicinati e mettono acqua minerale 0/30-0/20!! Metti il 5/30 e vedrai che il motore fa 300/500 mila km se è stato tenuto e usato bene..inoltre fai tagliandi ogni 10 mila km vedrai che catena e turbina che molti cambiano spesso perché fanno 30 mila km con olio motore durano come il motore!!
 
Il 1.3 mjt e un ottimo motore il problema è che sugli euro6 le rigenerazione sono molto ravvicinati e mettono acqua minerale 0/30-0/20!! Metti il 5/30 e vedrai che il motore fa 300/500 mila km se è stato tenuto e usato bene..inoltre fai tagliandi ogni 10 mila km vedrai che catena e turbina che molti cambiano spesso perché fanno 30 mila km con olio motore durano come il motore!

Il 1.3 mjt e un ottimo motore il problema è che sugli euro6 le rigenerazione sono molto ravvicinati e mettono acqua minerale 0/30-0/20!! Metti il 5/30 e vedrai che il motore fa 300/500 mila km se è stato tenuto e usato bene..inoltre fai tagliandi ogni 10 mila km vedrai che catena e turbina che molti cambiano spesso perché fanno 30 mila km con olio motore durano come il motore!!
ogni quanto consigli di mettere il 5/30?
 
Il 1.3 mjt e un ottimo motore il problema è che sugli euro6 le rigenerazione sono molto ravvicinati e mettono acqua minerale 0/30-0/20!! Metti il 5/30 e vedrai che il motore fa 300/500 mila km se è stato tenuto e usato bene..inoltre fai tagliandi ogni 10 mila km vedrai che catena e turbina che molti cambiano spesso perché fanno 30 mila km con olio motore durano come il motore!!
è euro5 scusa no?
 
ciao ragazzi, cosa ne pensate della mito 1.3 95cv diesel , ne avrei trovata una del 2011 100000 km circa prezzo 5mila, com’è come motorizzazione? vi sembra una buona offerta?
Ho provato il 95 cv su 500 e l ho trovata la versione più piacevole da guidare, abarth esclusa, con un tiro ottimo in salita e consumi eccellenti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
95cv euro5 del 2011 significa la prima versione del Multijet 2 con rapporto finale più corto, la stessa che ho io. A mio parere ha un'ottima erogazione con consumi più che buoni (potrebbe fare meglio ma invita a divertirsi ogni tanto). Il DPF ruba circa un km/l.
Nella guida tranquilla su strada pianeggiante puoi anche scendere a quasi 1000 giri in terza e riprendere dolcemente senza problemi.
Fa il camioncino nelle partenze da fermo ma una volta in movimento sembra quasi un benzina. A volte una vibrazione metallica in accelerazione mai identificata.. forse iniettori, forse egr, lo faceva già da nuova e ogni tanto ancora adesso. Ma dopo 14 anni direi che non è nulla di grave e la metto nelle peculiarità.
Messa in Dynamic è anche rabbiosa , i sorpassi non sono un problema.
Soffre un po' in autostrada, gira inutilmente alta e in certe condizioni inevitabilmente la piccola cilindrata si sente. Comunque se la cava e ti toglie sempre d'impaccio.
Ho 170 Mila km e per ora non ho mai toccato turbo, frizione e catena. Però ogni 10mila olio e filtro, a 100mila olio del cambio e anticipo tutti gli altri intervalli. Start&stop disattivato dal primo giorno.
DPF ancora pienamente efficiente (rigenera ogni 500km).
È rigida e un po' nervosa nelle reazioni (sul bagnato parte senza troppo preavviso), il ponte torcente dietro ha i suoi limiti, ma se non guidi troppo allegro non ci farai caso.
Se è ben tenuta e il motore gira bello rotondo te la consiglio (ascoltala bene al minimo con motore freddo), a patto che l'euro 5 dalle tue parti non sia un problema.
Saluti
 
Ultima modifica: