Albero trasmissione Q4 3.2

Durdenpizzi

Alfista principiante
2 Dicembre 2023
95
45
30
Regione
Lombardia
Alfa
Brera
Motore
3.2 V6 Q4
Ciao a tutti,
Ho appena ritirato una Brera 3.2 V6 Q4. Ha circa 90.000 km e uno degli aspetti che ha rilevato il mio meccanico quando l'abbiamo provata e alzata sul ponte è che l'albero di trasmissione ha una cuffia/guarnizione da sostituire. Premetto che non ha rumorosità per quanto ho potuto provare finora. A vostro parere basta sostituire quella o meglio revisionarlo tutto? Avete idea della spesa nei due casi?
 
Giusto per aggiornare l’argomento, considerando che non ho ricevuto risposte, lascio per chi dovesse aver bisogno in futuro. Ho fatto smontare l’albero e lo sto facendo revisionare, sperando sia fattibile senza sostituirlo in toto. Vi allego alcune immagini, il primo è quello a posto, il secondo quello da revisionare.
Mi faranno sapere fine settimana prossima 🤞🏻
 

Allegati

  • IMG_4628.jpeg
    IMG_4628.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_4627.jpeg
    IMG_4627.jpeg
    1.5 MB · Visualizzazioni: 10
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento. Sembra non sia riparabile, o meglio fanno un'ultima prova domani ma dicono non essere sostituibile il solo cuscinetto a differenza di quello della 159. La prima domanda che faccio è, ma veramente sono diversi tra 159 Q4 e Brera Q4? Dicono avere una differenza anche in lunghezza di 12mm ... 🧐
La seconda domanda è... se qualcuno sa dove trovarne in caso estremo uno revisionato.