Acquisto 159 2.0 jtdm 2011 - euro 5 domande e opinioni

136cv del 2011, poco più di 100.000 km
io avevo la 170, cambia un pò nell'allungo agli alti giri, nella guida quotidiana si percepisce poco la differenza. E risparmi una bella botta di tasse e assicurazione. 100mila se riesci ad appurare nel limite del possibile che siano reali hai tanta strada da fare prima di aver problemi.
berlina o SW?
 
  • Like
Reactions: ziopalm
io avevo la 170, cambia un pò nell'allungo agli alti giri, nella guida quotidiana si percepisce poco la differenza. E risparmi una bella botta di tasse e assicurazione. 100mila se riesci ad appurare nel limite del possibile che siano reali hai tanta strada da fare prima di aver problemi.
berlina o SW?
Sw 💪
 
  • Like
Reactions: andreanero
compra, non esitare. Assicurati solo che sia in ordine.
Concordo. Se sei fuori dalle grandi città come Roma acquistala tranquillo. Io ho acquistato una 159 1.9 jtdm usata il mese scorso (Euro4) che mi sta regalando tante soddisfazioni. L'Europa combatte il diesel per una questione ideologia, ma di macchine diesel Euro4 ne girano ancora un numero enorme e le decisioni folli che prenderanno non è detto che riescano ad essere attuate. L'elettrico non vende e non è escluso che facciano marcia indietro.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e La159
Concordo. Se sei fuori dalle grandi città come Roma acquistala tranquillo. Io ho acquistato una 159 1.9 jtdm usata il mese scorso (Euro4) che mi sta regalando tante soddisfazioni. L'Europa combatte il diesel per una questione ideologia, ma di macchine diesel Euro4 ne girano ancora un numero enorme e le decisioni folli che prenderanno non è detto che riescano ad essere attuate. L'elettrico non vende e non è escluso che facciano marcia indietro.
Ecco, altro argomento interessante quello citato qua da Flavio: la possibilità di una transizione ai biocarburanti, visto che l'elettrico va come va. E per il biocarburante il candidato d'eccellenza è il motore Diesel.
Mi permetto di aggiungere che se si è sentito @FlavioG78 di investire su una Euro4, nel caso di @La159 che punta su euro5 (peraltro migliorata sotto diversi aspetti tecnici) non c'e' davvero da esitare.
 
  • Like
Reactions: FlavioG78
Concordo. Se sei fuori dalle grandi città come Roma acquistala tranquillo. Io ho acquistato una 159 1.9 jtdm usata il mese scorso (Euro4) che mi sta regalando tante soddisfazioni. L'Europa combatte il diesel per una questione ideologia, ma di macchine diesel Euro4 ne girano ancora un numero enorme e le decisioni folli che prenderanno non è detto che riescano ad essere attuate. L'elettrico non vende e non è escluso che facciano marcia indietro.
Il 2400 cinque cilindri euro quattro è fantastico ma a parte questo è una follia anche dal punto di vista di costi di gestione però già il 2 litri è un macchina fantastica, con oltretutto prestazioni più che sufficienti per il tipo di guida tranquillo che si presume si adotti nell’uso quotidiano.
 
Ad oggi l’unica 159 che comprerei è la 1750. Ovviamente costa di più ma almeno non varrà il prezzo del ferro in pochi anni come la diesel.
 
  • Like
Reactions: La159
Ad oggi l’unica 159 che comprerei è la 1750. Ovviamente costa di più ma almeno non varrà il prezzo del ferro in pochi anni come la diesel.
Si, il TBi è un gran bel motore a benzina, 100% di ingegneria italiana, però non è facile trovarle usate con quello e quando la trovi che sta anche messa bene costa fino al triplo della versione diesel. Tuttavia, se puoi e sei innamorato perdutamente lo puoi fare. Certo con i costi della benzina attuali è dura. Occhio che il diesel potrebbe tornare; le case automobilistiche sono in difficoltà nel vendere elettrico e ibrido. Plasticoni da 40.000€.
 
  • Like
Reactions: max2501 e La159
Pubblicità - Continua a leggere sotto