in , ,

Abarth 595 Competizione in mostra al Salone di Ginevra 2015

Abarth 595 Competizione 3

Al Salone di Ginevra, Abarth ha presentato la sua nuova gamma di vetture per il 2015 che, come sempre accade, ha attirato le attenzioni di migliaia tra esperti, appassionati ed addetti ai lavori che hanno presenziato ai primi giorni della fiera svizzera che, come ogni anno, mette in mostra le novità più interessanti del mondo delle quattro ruote dei mesi successivi.

Abarth 595 Competizione 3

La novità principale di Abarth per il Salone di Ginevra 2015 è rappresentata dall‘Abarth 595 Competizione che rappresenta la variante più sportiva ed estrema della gamma 595. La vettura può, infatti, contare su di un motore 1.4 T-Jet che viene proposto nella versione in grado di erogare una potenza massima di 180 CV, un valore che, rapportato alle dimensioni ed al peso della vettura, rappresenta un dato di estremo interesse. Rispetto al passato, il motore 1.4 T-Jet ha subito un upgrade di 20 CV per quanto riguarda la potenza massima che, raggiungendo la soglia dei 180 CV, eguaglia il valore della serie speciale 595 cinquantesimo anniversario.

Abarth 595 Competizione 3

Inutile sottolineare come l’Abarth 595 Competizione si caratterizzi per prestazioni di assoluto livello che rappresentano garanzia di uno stile di guida sportivo e divertente, elementi che contraddistinguono l’essenza del brand. Grazie al motore da 180 CV, infatti, l’Abarth 595 Competizione può contare su di una velocità massima di 225 km/h con uno scatto 0-100 km/h completato in meno di 7 secondi.  Per i clienti che sceglieranno la nuova Abarth 595 Competizione ci sarà la possibilità di optare per un cambio manuale a cinque rapporti o per un cambio sequenziale con paddles al volante. Da notare che la versione Competizione dell’Abarth 595 rappresenta il terzo allestimento della vettura che può contare anche sulla versione Custom, con potenza massima di 140 CV, e sulla versione Turismo, con potenza massima di 160 CV. In cima alla gamma troviamo, naturalmente, l’Abarth 695 Biposto, una vera e propria sportiva nata per gareggiare in pista ma omologata anche per la strada che, grazie al motore da 190 CV, garantisce prestazioni davvero eccezionali che ricalcano in pieno il carattere Abarth.

abarth-695-biposto

Al Salone di Ginevra, la nuova Abarth 595 Competizione si è mostrata con una particolare livrea rossa contraddistinta dalle tradizionali personalizzazione Abarth. In questa veste la vettura esalta il suo carattere sportivo che ha contribuito, non poco, al suo successo durante i giorni di presentazione a Ginevra. Le nuove proposte di Abarth per il 2015 non deludono in alcun modo con la nuova 595 Competizione che si è distinta al salone svizzero come uno dei modelli più apprezzati e fotografati nonostante una agguerritissima concorrenza affollasse tutta la fiera.

Abarth 595 Competizione 3

Un commento

Lascia il tuo commento, condividi il tuo pensiero

Lascia un commento