in

Alfa Romeo 4C Spider, debutto in Europa al prezzo di 75 mila Euro

Alfa Romeo 4C Spider

Come già anticipato nei giorni scorsi, una delle principali novità di Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2015 è rappresentata dal debutto europeo dell’Alfa Romeo 4C Spider, interessantissima variante scoperta dell’Alfa Romeo 4C Coupé che già da diversi mesi rappresenta il simbolo della rinascita del brand italiano che inizierà a muovere i primi passi con il debutto dell’Alfa Romeo Giulia. 

Alfa Romeo 4C Spider

La nuova Alfa Romeo 4C Spider, dopo la presentazione di Ginevra, debutterà sul mercato europeo soltanto ad inizio della prossima estate in un numero limitato di unità, sulla scia di quanto fatto da Alfa con la 4C Coupé. Rispetto a quest’ultima, la nuova Alfa Romeo 4C Spider si caratterizzerà per un listino decisamente più alto che, possiamo star certi, non impedirà alla vettura di raggiungere il tutto esaurito in brevissimo tempo. Diamo ora uno sguardo nel dettaglio ai prezzi con cui la nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà commercializzata in Europa.

Stando a quanto riferito da Alfa Romeo, infatti, la nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà disponibile in Europa ad un prezzo di 60.403 Euro iva esclusa. Tale prezzo risulta essere superiore di circa 10 mila Euro a quello con cui ha debuttato sul mercato l’Alfa Romeo 4C Coupé che, nella versione 2015, presenterà un prezzo di 52 mila Euro. Considerando anche il peso delle tasse, per acquistare la nuova Spider di casa Alfa Romeo sarà necessario sborsare almeno 75 mila Euro. http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/02/26/alfa-romeo-4c-spider-in-italia-costa-75-000-euro-fotogallery/1453875/2/#foto

L’incremento di prezzo della gamma 2015 della 4C è legato anche ad un incremento della dotazione con tutti i clienti che potranno contare sui fari in fibra di carbonio con proiettori Bi-Led e sull’Alfa Hi-Fi Sound System. In aggiunta a ciò, senza alcun costo aggiuntivo, Alfa Romeo mette a disposizione il cruise control ed i sensori di parcheggio. Con il debutto della nuova Alfa Romeo 4C Spider fa il suo debutto in listino anche la nuova tinta della carrozzeria Giallo Prototipo che è stata protagonista della presentazione ufficiale della vettura avvenuta lo scorso gennaio durante l’edizione 2015 del Salone dell’auto di Detroit.

Alfa Romeo 4C Spider

Dal punto di vista meccanico, invece, la nuova Alfa Romeo 4C Spider non presenterà particolari novità. Sotto al cofano, infatti, la nuova Spider di casa Alfa Romeo continuerà a proporre il motore motore quattro cilindri turbo da 1.75 litri capace di garantire una potenza massima di 240 CV ed un valore massimo della coppia motrice pari a 350 Nm. Grazie a questo motore, la nuova Alfa Romeo 4C Spider raggiungerà una velocità massima pari a 258 km/h mentre lo scatto 0-100 km/h sarà completato in appena 4.5 secondi. La nuova Alfa Romeo 4C Spider può, quindi, essere considerata come una delle novità più interessanti di questa prima parte del 2015 non solo per casa Alfa Romeo ma anche per tutto il mercato delle quattro ruote d’Europa. L’appuntamento con la nuova Spider di Alfa è fissato per l’apertura del Salone di Ginevra in programma il 3 marzo prossimo. Alfa Romeo 4C Spider

Lascia un commento