in

Alfa Romeo 4C Spider in mostra al Chicago Auto Show 2015

Alfa Romeo 4C Spider0

L’Alfa Romeo 4C torna a mostrarsi in pubblico negli USA in occasione dell’edizione 2015 del Chicago Auto Show, l’interessante evento fieristico a stelle e strisce che, a distanza di più di un mese dal Salone dell’auto di Detroit, svoltosi ad inizio di gennaio, propone le novità più interessanti per il mercato d’oltreoceano dei prossimi mesi.

Tra SUV, pick-up e muscle car a stelle e strisce però si mette in luce a Chicago anche l’Alfa Romeo 4C, che ha debuttato sul mercato americano sul finire dell’anno passato, ottenendo un rapidissimo tutto esaurito, e la nuova Alfa Romeo 4C Spider che ha debuttato, nella sua versione definitiva, proprio nel corso dell’ultima edizione del Salone di Detroit e arriverà sul mercato americano, ed europeo, nel corso della prossima estate.

Alfa Romeo 4C Spider

La nuova Alfa Romeo 4C Spider, inutile dirlo, è uno dei veicoli più belli ed interessanti in mostra, a partire da oggi, al Chicago Auto Show 2015. La nuova versione scoperta dell’Alfa Romeo 4C si caratterizza per un riuscitissimo mix di design e carattere sportivo che sta attirando tantissime attenzioni negli USA. Oltre l’oceano Atlantico i fans di Alfa Romeo sono tantissimi e da molti anni attendevano il ritorno dello storico marchio italiano che, con le nuove Alfa Romeo 4C e Alfa Romeo 4C Spider, punta a far conoscere sempre di più il brand in attesa del debutto dei primi due modelli “commerciali” ovvero l’Alfa Romeo Giulia, che sarà svelata a giugno per poi debuttare sul mercato tra la fine del 2015 e l’inizio del 2016, e il SUV Alfa Romeo, il primo veicolo di questa categoria del brand che si baserà sulla stessa piattaforma a trazione posteriore della Giulia.

Alfa Romeo 4C Spider 1

Tornando a Chicago, i partecipanti a questa nuova fiera dedicata al mondo dell’automobile rivedranno, di fatto, l’Alfa Romeo 4C Spider già vista a Detroit. La nuova versione scoperta della 4C, per i pochissimi che ancora non lo sapessero, presenta sotto al cofano l’eccellente motore quattro cilindri 1.75 litri in grado di erogare una potenza massima di 240 CV con un valore della coppia massima pari a 350 Nm. La vettura monta la trasmissione a doppia frizione Alfa TCT a sei rapporti e si caratterizza per una velocità massima di 258 km/h e per uno scatto 0-100 km/h completato in soli 4.5 secondi.

Negli USA la nuova Alfa Romeo 4C Spider sarà commercializzata nelle colorazioni Giallo, Rosso Alfa, Nero, Bianco, Grigio Basalto metallizzato, Rosso Competizione tristratoMadreperla tristrato. La vettura si presenta con un tetto con capote in tela rimovibile ed un roll-bar di colore nero ma tra gli optional può vantare anche un tettuccio in fibra di carbonio. L’appuntamento con la nuova 4C Spider è previsto, come detto, per il prossimo mese di giugno sia in Europa che negli USA.

Alfa Romeo 4C

Lascia un commento