in

Jeep Renegade Sport, nuovo allestimento con motore 2.0 MultiJet II da 120 CV

Jeep Renegade

Uno dei modelli di maggior interesse della gamma di FCA in Europa è, senza alcun dubbio, la nuova Jeep Renegade, il crossover compatto prodotto a Melfi in parallelo alla Fiat 500X. Per il brand Jeep il nuovo crossover rappresenta una risorsa fondamentale per continuare il processo di crescita avviato lo scorso anno in Europa.

Il brand a stelle e strisce ha intenzione, infatti, di puntare fortissimo sulla Jeep Renegade e, anche per questo motivo, ha presentato, in queste ore, il nuovo motore 2.0 MultiJet II da 120 CV che va ad ampliare l’offerta di motorizzazioni con cui il nuovo crossover, che ha già messo insieme volumi di vendita davvero importanti in questa prima fase di commercializzazione in Italia, si presenta sul mercato del nostro paese. Nel dettaglio, la nuova Jeep Renegade con motore 2.0 MultiJet II da 120 CV è disponibile con un prezzo di listino di partenza di 23.300 Euro che si riferisce all’inedito allestimento entry level Sport che va a ricoprire un ruolo fondamentale nella gamma della nuova vettura di casa Jeep. Il nuovo motore 2.0 MultiJet II da 120 CV va ad affiancarsi alle più potenti versioni da 140 CV e 170 CV offrendo la stessa potenza del più piccolo 1.6 MultiJet II. Questo motore si presenta con un valore di coppia massima pari a 350 Nm, disponibili a 1.750 giri. Il cambio è manuale a sei marce e non è prevista l’opzione di una trasmissione automatica.

Jeep Renegade Brasile Salone di San Paolo 2014

Con il debutto di questa nuova motorizzazione, la gamma della Jeep Renegade si amplia con l’introduzione in listino di un nuovo allestimento denominato Sport. Questo nuovo allestimento rappresenta una nuova proposta per la fascia entry level della gamma Jeep e potrebbe dare un ulteriore slancio alle vendite del crossover attirando a sé una clientela ancora maggiore. La Jeep Renegade Sport si presenta con una dotazione tutto sommato molto interessante che comprende il climatizzatore manuale, il servosterzo elettrico, gli alzacristalli elettrici, il volante regolabile, sia in altezza che in profondità, ed il quadro degli strumenti con display da 3.5 pollici. Nella dotazione di serie della nuova versione della Jeep Renegade troviamo anche la radio Uconnect con touch screen da 5 pollici, il vivavoce Bluetooth con comandi al volante e un ingresso Usb che risulterà senza dubbio molto comodo all’utente.

La Jeep Renegade Sport può contare, inoltre, su diversi elementi legati alla sicurezza come i sei airbag, l’Esc con Hill Start Assist e l’ottimo sistema di controllo della pressione pneumatici. I cerchi sono realizzati in acciaio e presentano una dimensione di 16 pollici. Tra gli optional, l’allestimento Sport propone i cerchi in lega sempre da 16 pollici. Come già detto in precedenza, il nuovo allestimento della Jeep Renegade dotato di motore 2.0 MultiJet II da 120 CV si presenta con un prezzo di partenza di 23.300 Euro. Tale prezzo si riferisce alla versione dotata di trazione anteriore del crossover. In listino è presente anche la variante con trazione integrale che presenta un costo di 25.100 Euro. Il nuovo allestimento Sport ed il nuovo motore 2.0 MultiJet II da 120 CV rappresentano una nuova interessantissima proposta d’ingresso alla gamma della Jeep Renegade e, come tale, potrebbero diventare rapidamente una delle soluzioni preferite dai clienti.

Lascia un commento