in

Alfa Romeo Giulia e Stelvio Quadrifoglio: le versioni NRING per gli USA si mostrano in un video ufficiale

Le nuove versioni speciali delle Quadrifoglio arrivano negli USA

A distanza di oltre un anno dalla presentazione europea, avvenuta al Salone di Ginevra 2018, Alfa Romeo ha portato in Nord America le versioni speciali NRING di Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio ed Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio create per celebrare lo stretto legame tra le due super-sportive della casa italiana e la storica pista tedesca dove i due modelli hanno realizzato altrettanti incredibili record sul giro. Ricordiamo, infatti, che la Giulia Quadrifoglio ha girato al Nurburgring in 7 minuti e 32 secondi mentre lo Stelvio Quadrifoglio ha fatto segnare un miglior tempo di 7 minuti 51 secondi e 7 decimi. 

Il debutto delle nuove Giulia e Stelvio Quadrifoglio in versione NRING per il mercato americano è avvenuto al Salone dell’auto di New York che, proprio in queste ore, apre i battenti al pubblico dopo la tradizionale preview per la stampa internazionale. La fiera di New York è diventata, in questi ultimi anni, uno dei principali eventi fieristici per il mercato delle quattro ruote del Nord America, alla pari (o quasi) di Detroit e Los Angeles ed Alfa Romeo non poteva mancare l’appuntamento. 

Per celebrare al meglio il debutto di queste nuove serie speciali, Alfa Romeo USA ha diffuso un nuovo video ufficiale che ci mostra in azione, ancora una volta, le due NRING. Siccome ogni occasione è buona per ammirare una Quadrifoglio in azione in pista, ecco, qui di seguito, il nuovo video ufficiale delle due serie speciali che la casa italiana ha presentato, per il Nord America, al Salone di New York: 

Ricordiamo che Alfa Romeo ha già confermato che esporterà in Nord America solo 110 esemplari della nuova gamma NRING. I clienti americani dovranno fare a gara per acquistare una delle 55 unità di Giulia Quadrifoglio NRING ed una delle 55 unità di Stelvio Quadrifoglio NRING che la casa italiana porterà sul mercato locale. Chiaramente, essendo edizioni limitate, gli esemplari realizzati saranno numerati in modo da risultare davvero unici. 

Entrambi i modelli, naturalmente, possono contare sull’immancabile 2,9 V6 biturbo da 510 CV di potenza massima, il motore che, in questi anni, ha garantito alle due Quadrifoglio di ottenere risultati da record sui circuiti di tutto il mondo e di conquistare l’attenzione di tantissimi appassionati e collezionisti. 

Per quanto riguarda i prezzi, invece, gli appassionati americani, come prevedibile, dovranno mettere mano al portafoglio per acquistare una delle nuove NRING. Negli USA, infatti, la Giulia Quadrifoglio NRING costerà 91.285 dollari mentre lo Stelvio Quadrifoglio NRING presenterà un costo di 97.485 dollari.

Queste nuove serie speciali hanno anche il compito di tenere alta l’attenzione mediatica in Nord America sul marchio Alfa Romeo. La casa italiana, che ha iniziato il 2019 con vendite in netto calo anche al di là dell’Oceano Atlantico, vivrà un lungo periodo di transizione nel corso dei prossimi mesi in vista dell’arrivo dei nuovi progetti come le varianti ibride di Giulia e Stelvio ed il nuovo C-SUV Tonale che dovrebbe essere commercializzato anche in Nord America.