in

Jeep Gladiator 2020 arriva nelle concessionarie statunitensi

Il nuovo pick-up di Jeep arriva finalmente negli showroom

Jeep Gladiator 2020 arrivo concessionarie statunitensi

Dopo 14 anni dalla presentazione del primo concept, finalmente tutti coloro che erano in attesa del nuovo Jeep Gladiator potranno presto mettersi alla guida dell’ultimo pick-up svelato dal marchio americano. Nelle scorse ore, infatti, il brand di FCA ha iniziato a spedire i primi esemplari del nuovo veicolo negli Stati Uniti.

Presentato al Salone di Los Angeles lo scorso autunno, il Jeep Gladiator 2020 è considerato il pick-up di medie dimensioni più capace di sempre dato che dispone di eccellenti abilità off-road e una capacità di traino fino a 3470 kg.

Jeep Gladiator 2020 arrivo concessionarie statunitensi

Jeep Gladiator: al via le prime consegne del nuovo pick-up americano

Lo stile del nuovo Gladiator è senza alcun dubbio influenzato da quello della Wrangler. Ad esempio, il pick-up è l’unico della sua categoria ad avere un tetto rimovibile. Una capote è disponibile di serie ma i clienti possono ordinare anche un hard-top a 3 parti in colore nero o della stessa tonalità della carrozzeria.

L’abitacolo è stato preso in gran parte dalla Wrangler. Tuttavia, il Jeep Gladiator dispone di una panca posteriore ripiegabile che permette di aumentare la capacità del cassone così da trasportare oggetti più grandi.

Jeep Gladiator 2020 arrivo concessionarie statunitensi

Il nuovo pick-up viene proposto attualmente solo con il motore Pentastar V6 da 3.6 litri che sviluppa una potenza di 289 CV e 352 nm di coppia massima abbinato a un cambio manuale a 6 rapporti di serie o automatico a 8 rapporti come optional.

L’anno prossimo, però, la casa automobilistica americana prevede di introdurre una seconda opzione con propulsore EcoDiesel V6 da 3 litri con potenza di 264 CV e 599 nm di coppia.

I prezzi del nuovo Jeep Gladiator partono da 33.545 dollari per la versione Sport con aria condizionata, sistema Keyless Go, sistema di infotainment UConnect 3 con display touch da 5 pollici, cerchi in acciaio da 17”, assali Dana 44 e trazione integrale Command-Trac di serie.

Jeep Gladiator 2020 arrivo concessionarie statunitensiJeep Gladiator 2020 arrivo concessionarie statunitensi